il marciapiede ha colpito ancora
consiglio: la 1 + controllo dei piani
il marciapiede ha colpito ancora
consiglio: la 1 + controllo dei piani
Il controllo dei piani in che consiste? Non è una spianatura?
Concordo col suggerimento di Sartana. La saldatura potrebbe "tirare" l'asola nel punto che andrai a saldare. Ho avuto un'esperienza simile su un carter che ho fatto riparare. Nel mio caso, la deformazione è stata minima e verso l'esterno, una volta tirati i perni di chiusura non ho avuto alcun problema.
Probabilmente, potrebbe essere utile chiudere i due carter e posizionare la parte da saldare tirandola in posizione col suo perno, magari aiuta a non spostarsi. Penso che inoltre così facendo, si riesca a dissipare maggiormente il calore prodotto dalla saldatura. Utile anche inserire dei vecchi cuscinetti nelle sedi per evitare deformazioni.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Salve a tutti ho anche io lo stesso problema con un blocco special 4 marce. Il discorso saldatura mi aveva sfiorato anche a me, ma dato che non ho ne i mezzi ne le competenze per saldare ad alluminio ho abbandanato l'idea, anche perchè con tutta sincerità è una zona molto delicata e sottile e anche l'idea di affidarla a terzi mi piace poco. Un po di tempo fa però sfogliado un catalogo della Loctite ho visto che c'è un bicomponente molto resistente e affidabile, da descrizione può essere addirittura maschiato o alesato, peccato il prezzo, circa 60 euro al barattolo (non conosco le quantità) se ritrovo vi posto la foto del catalogo, perchè di tipologie ce ne sono davvero tante :)