Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: PHBH 28 FD su Vespa

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Mod ma tu sempre a far roba semplice ???? .... Un comunissimo PHBH ?
    Scherzi a parte se riesci a tarare per bene un carburo con PJ la carburazione , come dice mason, è più fine .
    Mi sfugge il motivo del perchè cerchi un altro emu , vuoi ingrassare o smagrire i medi?

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Se é semplice non mi diverto! Inizialmente volevo sapere il corrispettivo del AV266 su questo carburatore, perché secondo la mia esperienza Av266 in combinazione con X7 / X13 é un buon punto di partenza poi oggi ho finalmente iniziato a provare e mi sono reso conto di un po' di cose: il carbu é settato di fabbrica cosí: min 40, Max 135, PJ: 65, Spillo X84, Emu: 268EB, Ghigliottina: 40.
    Io ho alzato il minimo fino a 55 e abbassato lievement eil max a 130. Tutto il resto invariato.
    Con min da 55 con BE268 e X84 é un disastro... in pratica alle partenza al semaforo sei fermo, sfrizioni a palla per salire un minimo di giri, poi comincia a tirare, entra in coppia e sale di giri bene ma in rilascio impiega un secolo a scendere e soprattutto quando riprendi il gas "buca" alla grande. Per cui visto che anche Asse ha avuto problemi simili volevo sapere come aveva settato il suo.. Secondo me con l'X2 si recupera in mezzo (non ho ancora provato) certo se uno avesse un altro emulsionatore si potrebbe lavorare meglio...

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    sai che l'emulsionatore BE 268 era di serie su un 30 che ho montato un po di tempo fa su un P200E , dava gli stessi problemi da te descritti , aumentando il max affogava tutto spalancato restando magro ai medi.
    Soluzione poco ortodossa : escluso il PJ e vista la scarsa reperibilità di questi EB tappato i forellini dell'emulsionatore con dello stagno
    ora va discretamente
    Ultima modifica di Gt 1968; 18-04-14 alle 16:20

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Asse hai proprio l'introvabile EB 268!!! Incredibile che non sia uscito da google e dalle varie ricerche...Comunque ho letto il tuo post:
    Dici che in rilascio ai medio bassi é magro, io direi magrissimo!! Quando riprendi il gas é tutto un buco e ci mette un secolo a scendere di giri..(io ho 268EB+X84)
    Hai provato poi con l'X2, secondo me dovrebbe andarci preciso per ingrassare in mezzo.. Come minimo hai tenuto il 55? Per il hai seguito la regola della metá del getto max? Fammi sapere..

    ps: In definitiva vale la pena tenere sto carbu? Tutti quelli che sono intervenuti nel tuo post non mi sono sembrati molto favorevoli..
    per praticità ho provato a mettere l'X16 che montava sul 26, ed ho tarato il carb. con quello per poter montare sia il 26 che il 28 in 10 minuti senza sbattermi
    quando riprendo non un buco nè un tentennamento...
    il powerjet ho lasciato quello che c'era. ci ho trafficato qualche giorno ma ora i due carburi sono tarati a modo. quando rientro a casa a pranzo, se riesco prendo le tarature dei due....
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 22-04-14 alle 07:12

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Grazie Asse questa é quella che chiamo una dritta! Quindi basta che mi procuro un X16 e mi risparmio un bel po di sbattimenti? Proveró senz'altro, avere un 28 di riserva giá tarato di base sai che figata...

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie Asse questa é quella che chiamo una dritta! Quindi basta che mi procuro un X16 e mi risparmio un bel po di sbattimenti? Proveró senz'altro, avere un 28 di riserva giá tarato di base sai che figata...
    io lo monto con megadella per motori originali (v1.4/v1.8...non ricordo che sigla abbia........)

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Sí si ma mi hai giá risposto in parte... io avevo pensato ad un X2 per ingrassare ma se mi dici che intorno a X16 giá non buca piú potrei anche provare l'X13 che ho in garage e da lí regolarmi. Poi quando hai tempo se riesci a farmi avere la taratura completa la confronto con la mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •