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Discussione: PHBH 28 FD su Vespa

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  1. #1
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    PHBH 28 FD su Vespa

    Salve ragazzi sto cercando di carburare un PHBH 28 FD preso usato da un Honda Nsr 125. Problema: Il carbu monta un emulsionatore assurdo: 268 BE! Sono andato a metterci un Av266 ma non ci va, in pratica gira a vuoto, la filettatura non arriva!! Com'é possibile se sono entrambi per PHBH?? C´é qualcosa che ignoro?? Per esempio sul PHBH 30 BS (che conosco discretamente perché ce l'ho sulla Lambra) l'AS é quello che monta di serie ma l'AV ci va perché sono entrambi per PHBH mentre l'AQ no perché é per VHST... ma in questo caso perché gli emulsionatori del BS non vanno sull' FD?? E come la trovo la corrispondenza del Av 266 sul PHBH FD?

    Qualcuno che ne sa? Grazie.

  2. #2
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Per caso ha il powerjet?

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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Sí ce l'ha ti do il set up: Getto max 135, Min 40, Getto Aria 60, Spillo X86 2nda tacca, Emul BE 268, Valvola Gas 40, Power jet 65.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Mi sa che é un carburatore per 4t
    Se guardi sul manuale dellorto ci sono le diverse dimensioni degli emulsionatori 2t e 4t
    Cambia appunto l'altezza
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Mi sa che é un carburatore per 4t
    Se guardi sul manuale dellorto ci sono le diverse dimensioni degli emulsionatori 2t e 4t
    Cambia appunto l'altezza
    Ciao

    Ciao Gian no l'Honda Nsr é 2 tempi...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian no l'Honda Nsr é 2 tempi...
    Sei sicuro venga da li?
    Comunque scaricati le guide.carburazione dellorto le trovi su internet.

    Io ne avevo anche postata qualcuna nella guida per la carburazione vhst iniziata da joedred, mi pare in tuning small
    Li trovi tutte le dimensioni degli emulsionatori con i relativi carburatori su cui vanno
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Ho cercato "guida carburazione vhst" su ricerca avanzata nel forum ma non ho trovato nulla...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Be 272 mi pare; dovrebbe smagrire abbastanza in alto e medi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa


    il tuo é simile??

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  10. #10
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Sí é simile! Molto simile, peccato che ora il carbu ce l'ho montato sulla Vespa perché oggi ho provato a sentirlo da fermo solo tirando il cavo acceleratore a mano (domani finisco la modifica al cavo gas col nottolino) altrimenti scendevo in garage e ti facevo una foto, comunque domani non mancheró. Che carburatore hai tu Mason?

  11. #11
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa


    Pomello sip per tirare l'aria.


    Kit per la carburazione


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  12. #12
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Mai usato il power jet ed infatti ho preso il carbu anche per questo, di max base peró ha un 135 che non é proprio bassino... sul Malossi 210 "di solito" (virgolette d'obbligo) si va da 125 a 135 di max con il phbh.
    Oggi l'ho sentito girare sul cavalletto ed era una musica sublime, monto il minimo da 55 e il max da 130 tutto il resto invariato, purtroppo l'incompatibilitá di emulsionatore mi ha impedito di cominciare il settaggio come volevo e sono rimasto a metá. Pensavo di partire con: min 55, Max 130, Emulsionatore Av266, Spillo X7 2nda tacca.
    Un po' di domande:
    Sulla Vespa PX il cavo acceleratore richiede anche la guaina piú lunga o solo il cavo interno? Il cavo aria modificato ce l'ho giá.
    Monti il filtro o il soffietto?
    Che emulsionatore montavi di serie sul 26 FS?
    Se il max é da 135 il powerjet da 65... abbassando il max abbasso anche il powerjet in proporzione? Es: 130/60, 128/58 etc...
    Se l'emulsionatore é grassoccio mi chiedo come sia lo spillo da 86..
    Bello il kit, preso da Sip?

  13. #13
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Se usi il powerjet devi sbassare il getto del max!
    se normalmente monti un 130 ( teoricamente ) monta un 110. il getto del powerjet lavora da se. Se cali il max non è detto se devi calare il powerjet.
    Se non ti trovi col powerjet basta che lo tappi e il carburatore diventa un normale phbh.
    Io ho preso tutto da qui
    Nadelset -BGM PRO- Dellorto PHBH (X2, X3, X4, X5, X7, X13, X25, X32, X44, X61) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

  14. #14
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Si ma non mi hai detto il codice dell'emulsionatore sul tuo FS che presumo sia quello che mi hai mostrato in foto e che +e anche la questione fondamentale del topic.. e dove li hai presi gli emulsionatori per fare la carburazione? su scooter center non ne hanno di quel tipo..

    Riguardo al power jet: 135max /65pj é come é settato il carbu di fabbrica.

  15. #15
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #16
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sto cercando di carburare un PHBH 28 FD preso usato da un Honda Nsr 125. Problema: Il carbu monta un emulsionatore assurdo: 268 BE! Sono andato a metterci un Av266 ma non ci va, in pratica gira a vuoto, la filettatura non arriva!! Com'é possibile se sono entrambi per PHBH?? C´é qualcosa che ignoro?? Per esempio sul PHBH 30 BS (che conosco discretamente perché ce l'ho sulla Lambra) l'AS é quello che monta di serie ma l'AV ci va perché sono entrambi per PHBH mentre l'AQ no perché é per VHST... ma in questo caso perché gli emulsionatori del BS non vanno sull' FD?? E come la trovo la corrispondenza del Av 266 sul PHBH FD?

    Qualcuno che ne sa? Grazie.
    ciao Mod.....
    non è assurdo, ma è il suo.......
    io ci ho spippolato un pochetto. su consiglio del forum ho agito su max, minimo e spillo e con un po di pazienza ho carburato in modo soddisfacente..........
    http://old.vesparesources.com/tuning...orsalunga.html

  17. #17
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Puoi usare il polverizzatore che hai su e compensare la carburazione con gli spilli e la ghigliottina. Le impostazioni di fabbrica sono una cosa e quasi mai van bene p&p su un motore. Prendi un po di getti e spilli e fai prove. Io mi son trovato bene come costi dove ti ho messo il link.

    from my Star TAC.

  18. #18
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Asse hai proprio l'introvabile EB 268!!! Incredibile che non sia uscito da google e dalle varie ricerche...Comunque ho letto il tuo post:
    Dici che in rilascio ai medio bassi é magro, io direi magrissimo!! Quando riprendi il gas é tutto un buco e ci mette un secolo a scendere di giri..(io ho 268EB+X84)
    Hai provato poi con l'X2, secondo me dovrebbe andarci preciso per ingrassare in mezzo.. Come minimo hai tenuto il 55? Per il powerjet hai seguito la regola della metá del getto max? Fammi sapere..

    ps: In definitiva vale la pena tenere sto carbu? Tutti quelli che sono intervenuti nel tuo post non mi sono sembrati molto favorevoli..

  19. #19
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Mod ma tu sempre a far roba semplice ???? .... Un comunissimo PHBH ?
    Scherzi a parte se riesci a tarare per bene un carburo con PJ la carburazione , come dice mason, è più fine .
    Mi sfugge il motivo del perchè cerchi un altro emu , vuoi ingrassare o smagrire i medi?

  20. #20
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Se é semplice non mi diverto! Inizialmente volevo sapere il corrispettivo del AV266 su questo carburatore, perché secondo la mia esperienza Av266 in combinazione con X7 / X13 é un buon punto di partenza poi oggi ho finalmente iniziato a provare e mi sono reso conto di un po' di cose: il carbu é settato di fabbrica cosí: min 40, Max 135, PJ: 65, Spillo X84, Emu: 268EB, Ghigliottina: 40.
    Io ho alzato il minimo fino a 55 e abbassato lievement eil max a 130. Tutto il resto invariato.
    Con min da 55 con BE268 e X84 é un disastro... in pratica alle partenza al semaforo sei fermo, sfrizioni a palla per salire un minimo di giri, poi comincia a tirare, entra in coppia e sale di giri bene ma in rilascio impiega un secolo a scendere e soprattutto quando riprendi il gas "buca" alla grande. Per cui visto che anche Asse ha avuto problemi simili volevo sapere come aveva settato il suo.. Secondo me con l'X2 si recupera in mezzo (non ho ancora provato) certo se uno avesse un altro emulsionatore si potrebbe lavorare meglio...

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    sai che l'emulsionatore BE 268 era di serie su un 30 che ho montato un po di tempo fa su un P200E , dava gli stessi problemi da te descritti , aumentando il max affogava tutto spalancato restando magro ai medi.
    Soluzione poco ortodossa : escluso il PJ e vista la scarsa reperibilità di questi EB tappato i forellini dell'emulsionatore con dello stagno
    ora va discretamente
    Ultima modifica di Gt 1968; 18-04-14 alle 16:20

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Asse hai proprio l'introvabile EB 268!!! Incredibile che non sia uscito da google e dalle varie ricerche...Comunque ho letto il tuo post:
    Dici che in rilascio ai medio bassi é magro, io direi magrissimo!! Quando riprendi il gas é tutto un buco e ci mette un secolo a scendere di giri..(io ho 268EB+X84)
    Hai provato poi con l'X2, secondo me dovrebbe andarci preciso per ingrassare in mezzo.. Come minimo hai tenuto il 55? Per il hai seguito la regola della metá del getto max? Fammi sapere..

    ps: In definitiva vale la pena tenere sto carbu? Tutti quelli che sono intervenuti nel tuo post non mi sono sembrati molto favorevoli..
    per praticità ho provato a mettere l'X16 che montava sul 26, ed ho tarato il carb. con quello per poter montare sia il 26 che il 28 in 10 minuti senza sbattermi
    quando riprendo non un buco nè un tentennamento...
    il powerjet ho lasciato quello che c'era. ci ho trafficato qualche giorno ma ora i due carburi sono tarati a modo. quando rientro a casa a pranzo, se riesco prendo le tarature dei due....
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 22-04-14 alle 07:12

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Grazie Asse questa é quella che chiamo una dritta! Quindi basta che mi procuro un X16 e mi risparmio un bel po di sbattimenti? Proveró senz'altro, avere un 28 di riserva giá tarato di base sai che figata...

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: PHBH 28 FD su Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie Asse questa é quella che chiamo una dritta! Quindi basta che mi procuro un X16 e mi risparmio un bel po di sbattimenti? Proveró senz'altro, avere un 28 di riserva giá tarato di base sai che figata...
    io lo monto con megadella per motori originali (v1.4/v1.8...non ricordo che sigla abbia........)

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