Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutatemi a carburare si 26/26

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    cerea
    Età
    38
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    14

    Aiutatemi a carburare si 26/26

    Salve ragazzi,
    Vorrei qualche consiglio su che getti mettere sulla mia vespa.
    La mia configurazione è
    177 polini in corsa 60
    Carter raccordati
    Marmitta sito plus
    Primaria 23/65.
    Come filtro ho il kit vortex e filtro polini.
    Ho provato a montare il getto che c era nel kit filtro, non ha il numero stampato sopra ma era grassissimo, infatti la vespa arrivava a imbrodarsi e scoppiettare.
    Poi avevo in casa un 120 e la vespa sembra andare perfettamente... però 120 mi sembra un pò pochino. Voi che dite?
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Aiutatemi a carburare si 26/26

    è una bella domanda mannaggia la miseria! per il 177polini ok... però in corsa 60...?? in più quel diavolo di filtro polini... booh!! certo 120 mi pare piccolo, io ho il 122 sul si24 con filtro piaggio.... ma hai su be3 e freno aria 160?
    so che sarà scontato ma io farei il test fatto bene... un bel 130 e prova, se è grasso scendi... se come presumo sei in rodaggio non è il caso di andare in giro magro... la balla è che finisci per spendere decine di euro in getti... se trovi qualcuno vicino a te che te li presta, non è male... qui vanno a 5 euro l'uno....
    Ultima modifica di carloee; 17-04-14 alle 22:35

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiutatemi a carburare si 26/26

    Il 26 che hai e' uno spaco pinasco normale o è' il vrx top racing?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    cerea
    Età
    38
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    14
    È uno spaco
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiutatemi a carburare si 26/26

    Con vortex senza filtro quindi dovresti partire da un base di 160 freno aria be3 150 getto massimo come minimo 55/160. Poi devi affinare ma la carburazione dovrebbe essere quella. Considera che ti sto parlando di una carburazione da girare tranquilli non da massima prestazione tendente al magro . Ragione per la quale per me imprescindibili sono emulsionatore be3 e freno aria 160 che sono quelli che consentono un ottimo equilibrio di flusso aria e rapporto benzina aria. Se sei grasso o magro adegua il getto così come anche al minimo . Non toccare il freno aria n'è emulsionatore .


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Aiutatemi a carburare si 26/26

    Comprati gli alesatori da 55-60-130-140-150

    Il getto del minimo... allora hai il classivco 50_100 che hanno TUTTI i 26.. è magro, serve minimo da 55-100 o meglio 60-100 il che vale anche per analoghi 24 tipo G della T5, anzi anche il T5 con minimo da 55 migliora... tu con ghisa 177 polini vai di 55-100 o 60-100 o quello che vien fuori alesando tra 55 e 60 insomma ... il getto da 50 originale se ci passi l'alesatore capace lo trovi da 45!!!!

    Il freno aria del geto max, esiste su SIP il buon 185, con il 177 lo tieni ma poi servono getti sparatissimi tipo 150 punti e consumi come un pozzo... io stò carburando il mio 26G con un freno aria da 145 (diciamo quindi da 150 alesato a mano e probabile che il 120 originale sia quasi un 110), in pratica prendi il 120 originale e lo fai alesare a 145_150... come polverizzatore sul 140-150 si usa il BE4, il BE3 volnedo ma è più grasso, come getto dovresti andar benino con un 130 se hai il filtro, con l'ottimo conetto POLINI anche il solito 136 o 140 (da provare fornito nel kit)... il conetto eprò devi allargarlo al condotto da 25 e rotti che originale è da 24mm, smonti tutto lo fissi sopra il corpo e vai di fresa frullino dremel o quel che ti pare è alluminio si allarga facile...

    Con 135 provi e poi a salire (al contrario delle modifiche small qui sali e non scendi), tieniti forte.

    Da provare il conetto polini alto con carburi da 24 standart... alti... vera rivelazione ad ogni regime,,,

    NB per il conetto venturi serve come minimo il coperchio alto PX My Cosa, o comunque un rialzo tra scatola e coperchio, insomma pesca da sopra e sopra hai bisogno di spazio... il foro ovale di ispezione della molla davanti al venturi vicino alla vite che ferma il filtro tappalo con un sughero a pressione...
    Ultima modifica di poeta; 18-04-14 alle 20:55

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Aiutatemi a carburare si 26/26

    Volevo ricordarti di alesare anche il passaggio benzina che va dalla vaschetta a sotto il getto del massimo io l'ho portato a 2.5 e ho migliorato la situazione.

    Col 50-100 di minimo o comunque quello originale del 24 sono riuscito ad ingrassare al minimo svitando la vite dietro, sarebbe meglio però come suggerito prendere un getto più grasso tipo 55 ecc (sempre come minimo)

    Come freno aria io col 20 alesato giravo col malossi e sito normale con 48-120 200-be4-115 senza filtro dell'aria infatti appena sono passato al 24 con freno aria da 160 e be3 ho cominciato ad avere problemi di carburazione

    Se non provi una giornata intera dopo aver finito il rotaggio non ti raccapezzi più...

    Secondo me comunque già hai un 26 senza filtro e sei a 187 cc... Quindi anche un getto del massimo da 140 potrebbe anche starci. Guarda le configurazioni di mega sui suoi parmakit 187 delle sue lml così ti rendi conto che anche 140 150 se out sembra di grandi sono i getti giusti suppergiù

    Poi ogni motore e una storia a se

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •