Grazie mille per le risposte, effettivamente anche io pensavo di aspettare qualche buon km in più e vedere se persiste!!! (E magari ci prendo anche la nano)
Vi terrò aggiornati, magari può tornare utile a qualche altro neofita vespista
Grazie mille per le risposte, effettivamente anche io pensavo di aspettare qualche buon km in più e vedere se persiste!!! (E magari ci prendo anche la nano)
Vi terrò aggiornati, magari può tornare utile a qualche altro neofita vespista
Superati i 100 km, le marcie ora entrano perfettamente...avrò fatto la mano.
Ieri però mi è successa una cosa strana, mentre andavo, in salita con la mia donzella al seguito, ho scalato in seconda marcia per affrontare meglio la salita e dopo pochi secondi la marci se ne è uscita da sola, ho subito pensato alla frizione nuova, pensiero corretto?
Ho anche notato un'altra cosettina, quando premo la frizione per inserire una marcia, da fermi quindi la prima, sento cambiare il rumore del motore, lato volano, sembra come un ticchettio, da neofita non ho la più pallida idea della sua normalità o meno (ma non credo), ed il concessionario è chiuso, domani se riesco lo registro.
Non toccare niente, ed aspetta che i cavi si assestino allungandosi un briciolino.
Il rumore a frizione tirata è normale.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Io invece andrei in concessionaria a farli registrare... prima che tutto quel grattagratta magari rovini la crocera
Non ha detto che il ticchettio lo fa a marcia già ingranata, ma appena tira la leva!
I cavi s'assestano anche in più di 300 km, specie se non fa molto uso cittadino.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco