Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Vabbè

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Vabbè

Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    cioè questo vende una foto con una visura ???? E che te ne fai????

PS
    Dubito che sia scattata a Torino, xchè a Torino non ci sono chiese come quella

Potenza Reputazione
    37
    si ma che colllllezione è??? hai solo una visura di un mezzo che magari non esiste più da 40anni...

Potenza Reputazione
    31
    Come dire........

se hai un numero di targa disponible ed una Vespa priva di qualunque traccia di documento...........

Vedi firma di V11T

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Qua stiamo raggiungendo dei livelli di follia impensabili...
    Non esito a dire che molta della responsabilità è di chi sistematicamente osteggia la reimmatricolazione di veicoli storici...
    E poi ci stupiamo che in tanti cercano di fare i furbi....:mha:

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    guarda l'iter è semplice
    1. prendi una vespa di pari anno e modello senza documenti e la restauri per uso collezzzzionistico
    2. prendi questa foto con la visura "sempre per puro uso collezzzzzionistico
    3. vai in una mostra scambio ad uno di quei banchi che rifà le targhe per puro uso collezzzzzionistico
    4. fai ribattere il telaio alla vespa con il numero della visura (sempre per uso collezzzzzzionistico)
    unisci il tutto con abbbondate colla vinilica
    ed ecco fatto adesso hai hai una vespa per uso collezzzzzionistico
    semplice no?

Potenza Reputazione
    31
    ....poi magari la Vespa della foto esiste ancora, il nipote del proprietario la restaura, la iscrive al registro storico, la reiscrive al PRA e stranamente si trovano due Vespa identiche, con stesso numero di telaio ed ovviamente stesso numero di targa.

Infine, sempre per uso collezionistico, qualcuno finisce al fresco o almeno si spera.

Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    ....
    Infine, sempre per uso collezionistico, qualcuno finisce al fresco o almeno si spera.
    visto come funzionano le cose in questo paese ne dubito fortemente

Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    ....
    visto come funzionano le cose in questo paese ne dubito fortemente
    Come ne dubito anch'io, purtroppo.

Potenza Reputazione
    23
    Lungi da me il pensiero di fomentare pratiche illegali ma sinceramente secondo voi perchè tanta gente percorre certe strade ?
    Secondo me ci sono due possibilità :
    1. I soliti speculatori che sanno che un mezzo con documenti vale di più di uno senza. Questi sono da picchiare.
    2. Quelli invece che restaurano un mezzo e vorrebbero rimetterlo su strada per il proprio piacere personale che possono fare ? Andiamo tutti in Francia e ritorniamo con i documenti per l'importazione?
    Le regole sono ingiuste e sbagliate e alimentano di continuo le pratiche illegali. Non credo che tutti quelli che ribattono un telaio siano dei criminali da carcerare.
    Credo che chi, con la scusa della tutela, impedisce la reimmatricolazione dei veicoli senza documenti faccia solo il gioco degli speculatori e dei disonesti rendendo la vita impossibile a chi ben volentieri pagherebbe per una procedura legale.

Sempre parere personale è .........

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    31
    Hai perfettamente ragione Riccardo. Il problema è che comunque questa pratica è del tutto illegale e perseguibile penalmente a tutti gli effetti, ma questo lo sappiamo benissimo.
    Infine, queste cose, che per quanto mi riguarda non farei mai perchè sentirei qualcosa di non VERO sotto il sedere, non fanno altro che mettere in circolazione veicoli "falsi" con tutte le conseguenze del caso, vedi doppioni e conseguenze dei doppioni, denunce ecc ecc (e che è bene ci siano) oltre infine alle conseguenze per tutti noi, probabili conseguenze, visto che se si accorgono che questa è prassi ormai diffusa, purtroppo, potrebbero adottare provvedimenti drastici, che non saprei ne definire e ne ipottizzare, a discapito di tutti.

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    secondo me ci sono dei diritti che sono inviolabili (oltre a quellio fondamentali ovviamente)
    ostacolare la reinmatricolazione di mezzi storici (in fin dei conti una vespa del 48 non percorre più di 2/300 km l'anno )
    solo per puro piacere di complicare la vita al prossimo è assolutamnte scorretto. è logico che se io che abito a roma ho bisogno del cat. e delle frecce per rimettere su strada una farobasso e uno che abita a catatania no mi sento defrudato.
    allora ecco i piccoli espedienti, che, credetemi, adottereibanche io se ne avessi il bisogno.
    certo. se proprio questi signori pensano che tutte le vespe e moto d'epoca siano tali solo per poter risparmiare l'assicurazione e non per una verea passione che alzino il limite di età
    purchè dopo non rompano più i cabbasisi.
    oltretutto, mi sto rendendo conto che le auto d'epoca stanno sparendo: mi spiego meglio, quante panda euro0 sono rimaste in circolazione?
    quante ritmo? quante tipo?
    con gli incentivi alla rottamazione hanno devastato tutte le auto che hanno un età compresa tra i 20 e i 10 anni facendo si che tra 20 anni non esisteranno più auto d'epoca in quante tutte rottamate per avere pochi centinaia di euro di sconto.
    l'altro giorno ero fuori da un concessionario piaggio e c'era un px freno a disco un po' arrugginito ma sano.
    entro e chiedo se è in vendita...
    risposta: ROTTAMATO! il coglione ha buttato un mezzo del valore di circa 4/500 euro per averne 200 di incentivo...
    e così tutti gli ignari possessori di auto con un po' di anni ma ancora prive di interesse storico.
    sapete che un po' di mesi fa su quattroruote c'era un trafiletto in cui si invitava coloro i quali avessere avvistato una panda 30 prima serie (calandra in lamiera) di colore BIANCO di farlo presente alla redazione perchè pare siano introvabili....?
    questo è quanto.
    comunque il fatto di speculare su una foto è assolutamente da condannare

Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    sapete che un po' di mesi fa su quattroruote c'era un trafiletto in cui si invitava coloro i quali avessere avvistato una panda 30 prima serie (calandra in lamiera) di colore BIANCO di farlo presente alla redazione perchè pare siano introvabili....?
    io ce l'avevo nera

cmq quello che dite è vero, ma ricordiamoci che stiamo vedendo la cosa con i nostri occhi, noi siamo anacronistici e siamo una minoranza.
    da quando esiste il mondo si è sempre abbandonato il vecchio per il nuovo e così sempre sarà, se poi ci aggiungiamo gli incentivi alla rottamazione si tenderà ad abbandonare anche un px che vale 4/500 euro con magari qualche lavoretto da fare per avere un mezzo nuovo...

Potenza Reputazione
    23
    Tutto verissimo e tutti consapevoli dei rischi associati.
    Converrete con me nel dire che la legislazione attuale spinge, se non addirittura costringe, a trovare delle soluzioni al limite della legalità...se non completamente fuori.
    Perchè se porto il mio px in Francia posso farlo reimmatricolare e qui in Italia no ? (dico Francia ma non è l'unico paese comunitario)
    Questo è sciocco perchè a me costa quasi solo il prezzo della pratica ma per gli amici Pugliesi (per fare un esempio) portare una Vespa in Francia non è proprio semplice.
    Scusatemi ma sono particolarmente arrabbiato su questo argomento, le leggi in vigore spingono la gente verso l'illegalità e gli speculatori a fare affari ancora più lucrosi....tanto se vi vendono un mezzo con documenti falsi il problema è di chi poi la rimette in strada e ci circola....loro una liberatoria te la firmano più che volentieri.

Riccardo
    Creative Engineering

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    ragazzi il miglior offerente sono io

scherzo
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Delle Panda 30 bianche scomparse avevo sentito anch'io.
    Beh, niente paura, 90SS docet. Presto migliaia di Marbella saranno sacrificate per questa causa e saranno dotate di vernice bianca e prezioso bicilindrico....

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •