Speriamo bene si! Tienici informati sui lavori , mi sa che siamo in parecchi a volere seguire questo post. Buona serata
Speriamo bene si! Tienici informati sui lavori , mi sa che siamo in parecchi a volere seguire questo post. Buona serata
qui hanno il c60 e il c57 in pronta consegna, non so i prezzi...
GUIDOMOTO: RICAMBI & ACCESSORI PER VESPA -LAMBRETTA-MOTO-SCOOTER-BICI
me li hanno proposti l'altro giorno... ma l'ho già preso quindi non ho chiesto la cifra per non piangere sul latte versato!
Ultima modifica di frak; 01-05-14 alle 22:22
Cilindro arrivato oggi......
Kit con cilindro con anello di acciaio di rinforzo sullo scarico e testa a candela centrale ma con filettatura inclinata che penso permetta il montaggio della cuffia originale
Lo scarico a prima vista è piccolo anche rispetto al vecchio polinone in ghisa a breve i diagrammi i carter lamellati sono quasi pronti, il pistone ha due fasce con la superiore ad L e necessita di parecchio lavoro per sistemare la fluidodinamica perché così è uno spigolo unico un bel prodotto
a parte il prezzo tutto ok
425 euro di listino.
ELABORAZIONI TWINS RACING
foto appena puoi Pistone per favore
La seconda che hai detto....
Dai che Luca ti aveva insagnato anche a farle le foto :D :D
heeheh
Aspettiamo con impazienza
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
seguo.......
E mi raccomando foto modifica carte x pacco lml![]()
seguo
Riprendo solo ora la discussione....
Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.
Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.
Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.
Ora posso fare le foto perché il motore le merita.
ELABORAZIONI TWINS RACING
dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess.
...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente.
.
dopo gli insulti di ritoi miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio
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, quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.
saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...![]()
Di carter vespa ce ne saranno 4 -5 - 8 lrghr differenti, alcune le saldi perfettamente altre sono un po' più ostiche comunque sonoi salbdabili perfettamente, a prova di raggi x
Se non saldi devi rinuciare a forme dei travasi che fanno la differenza per cui il motore resterebbe fiacco qundo alla fine hai sitemato non te ne penti MAI
bicomponenti non li uso a priori
ELABORAZIONI TWINS RACING
sul 200 per quanto bene li puoi fare scavando, saldando, etc... saranno sempre sottodimensionati rispetto alla cilindrata, quindi ciò che fa la differenza va cercato altrove. Qualche anno fa feci un 210 polini in ghisa che aveva dei travasi giganteschi, pensare che avevo tornito anche il basamento del cilindro per cercare la massima sezione, saldato il carter pesantemente e fatto dei lanci tipo cross da 250cc, pensavo andasse fortissimo, fin quando non ho fatto un motore simile, ma senza tutti gli sventramenti fatti all'altro che andava praticamente uguale, lì ho capito che quella era la strada sbagliata.
ciò detto è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole...la strada da sempre il verdetto su chi ha ragione e chi ha torto a livello assoluto, mentre a livello relativo ciò che più conta a mio avviso è la soddisfazione personale che si ottine edal lavoro eseguito.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 04-07-14 alle 10:25
Il mio tornitore quando trova le crepe come é capitato a te le scarnisce di fresa e poi ricarica
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