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Discussione: Polinone corsa 60.....

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Polinone corsa 60.....

    La seconda che hai detto....
    Dai che Luca ti aveva insagnato anche a farle le foto :D :D
    heeheh
    Aspettiamo con impazienza
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: Polinone corsa 60.....

    seguo.......

  3. #3
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    Re: Polinone corsa 60.....

    E mi raccomando foto modifica carte x pacco lml

  4. #4
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    Re: Polinone corsa 60.....

    seguo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Polinone corsa 60.....

    Riprendo solo ora la discussione....
    Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.
    Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.
    Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.
    Ora posso fare le foto perché il motore le merita.
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  6. #6
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    Re: Polinone corsa 60.....

    dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess.

  7. #7
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    Re: Polinone corsa 60.....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Riprendo solo ora la discussione....
    Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.
    Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.
    Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.
    Ora posso fare le foto perché il motore le merita.
    L'olio è una brutta bestia ....
    Lava le crepe con la trielina e poi scaldale.
    La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    L'olio è una brutta bestia ....
    Lava le crepe con la trielina e poi scaldale.
    La trielina, rispetto ad altri solventi come benzina, diluente ecc ecc, non unge.


    Gg
    OK proverò con la trielina.... ma poi scaldo

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess.
    Non ho ricevuto nulla
    Ultima modifica di Echospro; 03-07-14 alle 22:30 Motivo: Ottimizzazione messaggi
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  9. #9
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    Re: Polinone corsa 60.....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Riprendo solo ora la discussione....
    Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.
    Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.
    Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.
    Ora posso fare le foto perché il motore le merita.
    ...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente . .
    dopo gli insulti di rito i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Polinone corsa 60.....

    saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Polinone corsa 60.....

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente . .
    dopo gli insulti di rito i miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio , quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.
    A chi lo dici....
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