La seconda che hai detto....
Dai che Luca ti aveva insagnato anche a farle le foto :D :D
heeheh
Aspettiamo con impazienza
ciao
La seconda che hai detto....
Dai che Luca ti aveva insagnato anche a farle le foto :D :D
heeheh
Aspettiamo con impazienza
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
seguo.......
E mi raccomando foto modifica carte x pacco lml![]()
seguo
Riprendo solo ora la discussione....
Il motore è stato provato e usato, le prestazioni sono buone, gran tiro veramente eccellente per turismo in coppia, la 24-63 extra-long se la tira alla grande.
Però purtroppo una saldatura porosa fa consumare olio del cambio, ecco il motivo per cui ho smontato.
Il casino adesso è risaldare....con le crepe piene di olio è un disastro, proverò a scaldare fino a circa 350-400 gradi con un cannello in modo da far uscire tutta la porcheria che si è infiltrata e poi riproviamo.
Ora posso fare le foto perché il motore le merita.
ELABORAZIONI TWINS RACING
dai anche la configurazione finale, lo sai mi interessa, ti ho mandato un mess.
...ho avuto un problema analogo quando ho sfondato il carter fresando ed ho riparato con bicomponente.
.
dopo gli insulti di ritoi miei colleghi dell'officina mi hanno fatto pulire il carter con acetone puro (in ferramenta 1/2€ al litro). nonostante l'aver pulito con cura la parte da saldare quando siamo andati a saldare abbiamo avuto trasudamenti d'olio dai pori dell'alluminio
![]()
, quindi ti converrebbe laciare la parte da saldare in bagno un paio di giorni nell'acetone ...... saldare mentre l'alluminio sputa olio c'è da piangere.
saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...![]()