Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
saldare i carter non è mai una buona cosa specie quelli 200 (con quello che costano) la fusione dei carter vespa è carica di zinco e pure che sei un maestro a saldare il risultato non è mai perfetto e va sempre ripresa la saldatura con qualche stucco epossidico che trasforma il tutto in un papocchio...la cosa migliore da fare quando si scavano i travasi è cercare di non bucarli e sopratutto, se dovesse accadere, non saldarli mai, anche perchè oltre alle fessure è la planirità dei piani va a farsi benedire e quindi giù altri soldi per farli sistemare...
Di carter vespa ce ne saranno 4 -5 - 8 lrghr differenti, alcune le saldi perfettamente altre sono un po' più ostiche comunque sonoi salbdabili perfettamente, a prova di raggi x
Se non saldi devi rinuciare a forme dei travasi che fanno la differenza per cui il motore resterebbe fiacco qundo alla fine hai sitemato non te ne penti MAI
bicomponenti non li uso a priori