Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
La vite del circuito del minimo(non quella che si trova in alto)che è quella che si trova di lato, di quanti giri è svitata? Non è che pulendo il carburatore rimontandola l'hai avvitata troppo?
Se fosse la vite del minimo, a gas aperto dovrebbe rimanere comunque in moto. Il problema è verosimilmente un altro.
Dipende da cosa intende riccardo per dare gas. Ci sono una serie di casi da valutare

1)Toglie lo starter e prova a dare gas e accelera in maniera costante
2)Toglie lo starter e prova a dare gas, in questo caso però apre e chiude il gas,insomma non accelera in maniera costante ma accelera-decelera(non so se mi sono spiegato)
3)Da gas prima di levare lo starter
4)Stessa ipotesi del 2 però mentre accelera-decelera leva lo starter

Nella terza ipotesi con certezza se la vespa si spegne non un problema della vite del minimo
Mentre per 1-2-4 se la vespa si spegne può essere dovuto sia al carburatore sporco con qualche getto condotto-intasato oppure ad un erronea regolazione della vite. Fermo restando che dipende anche dalla celerità con cui si dà gas dopo aver levato lo starter

L'ipotesi peggiore è che la vespa tiri aria da qualche parte

Poi non mi viene più nulla in mente