Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale.
Iniziamo a smontarla per la sabbiatura
Sabbiatura effettuata
Prossimo step verniciatura....
Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale.
Iniziamo a smontarla per la sabbiatura
Sabbiatura effettuata
Prossimo step verniciatura....
Buon lavoro, ho preso il numero, buona Pasqua innanzitutto!! E' una S.v. del 1977 quindi il colore da a disposizione è Blu marine (cod. 1.298.7275) Hai visto il colore che c'era sotto?? Consiglio non dare trasparente lucido, poi degustibus...... Cmq puoi vedere queste due discussioni!
Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"
Poi quella del mio restauro è questa......
Restauro Sprint Veloce 1970 Azzurra
Fondo e verniciatura completati, @cuorenero il colore era propio quello che avevi annunciato cioè il blu marine. Appena posso faccio qualche fotina e la pubblico. Certo i numeri di telaio sono stati protetti anche se originariamente erano un po' usurati però leggibili.
Dubbio.....
Questo portaruota è della sprint veloce? Vorrei essere sicuro prima di farlo sabbiare altrimenti ricompro quello specifico
Secondo me hai iniziato con il piede sbagliato... La forcella andava smontata completamente prima di sabbiarla... Sabbiarla così è stata veramente una stupidaggine
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Eh da profano mi avevano consigliato così. Adesso come posso rimediare? Aiutoooooo
Dove c'è una sprint veloce c'è anche Cuorenero......
Buon restauro !!!
E te no?Gli avevo chiesto se aveva smontato il parafango.....e avevo dato per scontato che la forcella non l'avesse sabbiata.....gli ho chiesto dei tamburi e mi aveva detto che ne aveva sabbiato uno solo(pensavo quello posteriore!) Bartolo, potevi iscriverti prima di sabbiare........ Ora devi smontarla tutta tirar via la sabbia e vedere dove sono e rifarla e riproteggere sempre con il fondo! io i tamburi li ho sabbiati, dato il fondo dentro e fuori e verniciati e dopo gli ho aggiunto il trasparente opaco! Purtroppo a Bart gli hanno anche sabbiato lo sterzo senza smontarlo.....
Chi gli ha consigliato questo è uno che se ne intende vedo..... meno male che non ha sabbiato a ferro.......
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Dopo gli sbagli iniziali fatti da una persona che credevo competente cerchiamo di rimediare chiedendo a voi prima di intervenire. @Wyatt87 sicuramente il lavoro è più lungo del previsto ma a me piace fare le cose perbene e già il lavoro è stato spostato ad una persona più competente di quella iniziale e anche più umile. Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Dubbio fanale posteriore, quello ori com'è marcato? Quello montato è un Veralux con portalampada zincato. Ciao a tutti.
Ultima modifica di BartMax; 26-04-14 alle 12:33
Come ti avevo detto per telefono il fanale posteriore con l'anteriore e Siem :
1610 GEMMA FANALE POSTERIORE SIEM VESPA 125 GTR 180 RALLY 150 SPRINT VELOCE
Ora presumo che a te sia stato sostituita la gemma, ma il portalampada dovrebbe essere il suo! Ti avevo consigliato per evitare errori di andare da un rivenditore con il portalampada e provare che monti (non si sà mai!) Io Veralux non lo conosco! ma di certo non è originale, sull'originale trovi anche l'Igm