ottimo, prossimo giro lo prendo al volo. Per ora ne ho recuperato un po che penso mi basti, ottimo. saluti e grazie, a presto..
ottimo, prossimo giro lo prendo al volo. Per ora ne ho recuperato un po che penso mi basti, ottimo. saluti e grazie, a presto..
buonasera a tuti!oggi ho praticamente concluso con la chiusura del motore dopo una bella resvisione delle sue parti e in parte con sostituzione di oggetti nuovi
!! ricapitolando ora monto:
-albero anticipato mazzucchelli
-102 Dr
-rapporti 24/72 DD
-carburatore SHB 19.19
-carter raccordati (era la prima volta, ho fatto del mio meglio)
tutto nuovo quindi per il gt dovrò domandarvi consigli per un buon rodaggio piu avanti. ora vorrei chiedervi: quanti gradi di anticipo sono consigliati per questo gt? e che candela consigliate? sono tuttorecchi e qui vi lascio qualche foto del motore. grazie a tutti
WP_20140510_002.jpgWP_20140510_001.jpgWP_20140510_004.jpgWP_20140510_005.jpgWP_20140512_003.jpgWP_20140512_004.jpg
Per i gradi di anticipo stai sui 18\19 la candela direi una 7 va bene, se è molto caldo puoi andare anche di 8 se il motore lo senti cje gira rotondo
ciao.
Pacio74
Quindi un Bel 85 di massimo, aria e minimo cosa tengo? Poi per trovare la giusta carburazione dovrò aspettare dopo il rodaggio (non tirando le marce per evitare inconvenienti) giusto?
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Ah, dimenticavo che regolero l anticipo a 18 gradi, penso influisca anche questo.
Io il rodaggio preferisco farlo con la carburazione corretta. Non vedo perché bisogna stare grassi che si imbratta la candela e si formano incrostazioni su pistone e testa
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma se durante il rodaggio tiro bene le marce per vedere il colore della candela rischio di grippare, comunque io accetto consiglio, non dico mai di no 😁
Meglio una carburazione leggermente grassa piuttosto che esagerare con l'olio, e quello che fa depositi non la benzina.
ciao.
Pacio74
Il resto dei getti non li toccare che vanno bene quelli che ci sono di serie nel 19/19
Prima montava il 75 e i getti non li ricordo bene ma penso di lasciare quelli allora e compro solo quello del massimo.. Raccomandazioni per la prima accensione? ( sperando parta) 😁
Sperando che parta dai! 😁 Grazie per ora, a breve vi faro avere notizie 😁
:eek::eek:
alla fine si parla sempre di quella disgraziata.. :D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
salve a tutti. ieri ho praticamente regolato anticipo, revisionato lo statore e montato tutto l'occorrente per procedere alla prima accensione. qui una foto completa del tutto WP_20140517_001.jpgWP_20140517_002.jpg
ora però vi vorrei linkare un video a cui ho fatto affidamento per regolare l'anticipo (https://www.youtube.com/watch?v=gNlLtLdXNz0). se seguite bene, nel momento in cui conta i gradi totali che il pistone percorre per raggiungere il bloccapistoni e poi ne cerca la metà per trovare PMS, scusate forse l'ignoranza ma li si trova soltanto PMI per quello che ne so. vedete voi ma per me ha sbegliato a spiegare qualcosa. ciao vespisti!!
Non ho visto il video, ma se calcola il pmi basta aggiungere 180• per trovare il pms
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao a tutti! Pomeriggio dopo la seconda spedivellata il motore è partito!! A primo orecchio non sembra che ci siano problemi😁 Ora, Nell attesa del telaio vorrei capire bene come sarebbe meglio fare il rodaggio del Dr, se qualcuno mi può dare qualche dritta (è il primo rodaggio che devo fare, quindi consigli e accorgimenti sono ben accetti)
Vai allegro, non fare tirate per lunghi tratti. Dai gas e poco dopo rilasci.
non fare lunghi tratti a gas costante (c.d. Andatura da sifilitico).
nei motori che faccio io il rodaggio é quasi vietato........
Molto esauriente poeta, grazie mille. Ora già monto 24/72 DD e frizione con dischi nuovi e molla rinforzata, per come dici tu dovrei provarla prima e vedere come va, il padellino per ora è quasi una scelta forzata, poi non si sa mai cosa ci riserva il futuro. Per il rodaggio leggevo che sarebbe consigliato farlo durare circa 1000 km, durante i quali bisogna prima andar tranquilli e poi piano piano cominciare a tirare un Po. Tipo dopo 300 si comincia a tirare a motore caldo e cosi via, oppure tranquilli per 1000 e dopo ci si diverte?