io il rodaggio lo faccio alla Sartana.
allegro senza esagerare,con brevi tirate.
io il rodaggio lo faccio alla Sartana.
allegro senza esagerare,con brevi tirate.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per allegri intendi qualche tirata da caldo fin da subito a tutto gas o sempre abbastanza su di giri?
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
E' impossibile dirti "fai così" - ti spiego perchè
Se io ti dicess "tirala subito senza problemi" - tu lo fai e dopo 50 km spacchi tutto. E' una cosa che mi darebbe fastidio perchè ti avrei dato un consiglio sbagliato - Ma io non so come guidi, non so come vai e SOPRATTUTTO non ti ho fatto io il motore.
Nel mio messaggio ti dicevo.."nei motori che faccio io" semplicemente perchè se dico al proprietario "fai così" e lui rompe io mi prendo la mia buona colpa e gli rifaccio tutto senza tirare fuori un euro..... - se un lavoro è fatto bene (secondo i miei criteri di giudizio) o rompe subito o non rompe mai.
Ora i 1.000 km di rodaggio per me sono un'esagerazione
Fai il primo pieno ad andatura tranquilla con colpi di gas (apri e chiudi) senza superare il 1/2 di apertura
fai il secondo senza superare 3/4
e poi inizia a tirare, sempre dando colpi di apri e chiudi
Altrimenti fai il rodaggio con le regole della casa e bon....(cerca di non addormentarti alla guida.....)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'ultimo rodaggio che ho fatto è stato andando in Francia l'anno scorso. Partito col cilindro che aveva neanche 50Km. Fatto i primi 100Km, fino a dopo Trento da Verona, andando secondo quanto il traffico mi permetteva di fare. Dopo Trento la prima tiratina in statale. Poi ho cominciato a sentire che il motore si stava "slegando" e mi sono dimenticato di essere in rodaggio![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ahah! Capito allora, sartana concordo pienamente, seguiro il consiglio perché mi sembra più che buono, poi di sicuro ne sapete a pacchi più di me.. Per ora pero devo aspettare il telaio e fare il collaudo, poi si comincia 😁
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk