Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: Consiglio per lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Consiglio per lamellare

Abbassando il porta pacco avrai la cispide che si avvicina all'albero, per forza di cose anche il foro della valvola sul carter diventerà parte dell porta pacco ,di conseguenza dovrai risagomarlo seguendo la sagoma del porta pacco , sono riuscito a farmi capire?
    per il collettore posso dirti cosa ho fatto io , il dentello non l'ho costruito , da me il diametro esterno del collettore é lo stesso che ha il carburo , alla fine ha creato degli incavi in cui alloggiano le zigrinature del gommotto , serro con una fascetta e da li non scappa. Piu tardi scendo in garage e ti posto le foto del motore mettendo in risalto il carburo.
    Come ti ho detto lavora ruotato di circa 25° rispetto alla perpendicolare del piano stradale

inviato dal mio nokia 3310

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

eccoti qualche foto , ho rimosso il carburo per farti vedere il collettore e soprattutto la modifica sulla cuffia ( sotto ho limato qualche aletta del cilindri) per abbassare al massimo il carburo e tenerlo il più dritto possible
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 01-05-14 alle 15:18

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Ok capisco ora... in pratica la modifica del portapacco non si puó fare perché sbassandolo la cuspide andrebbe a sbattere contro il raccordo tra carter e portapacco, e questo comporterebbe un allargamento notevole di quest'ultimo e di conseguenza, come dici tu, anche della valvola. Solo che questa modifica andrebbe a mangiarsi sia la filettatura del pezzo di raccordo che quella del carter inoltre occorrerebbe riportare materiale in quanto si andrebbe a sfondare e di parecchio, sul lato frizione, quindi allontanandosi ancor di piú dal centro dell'albero. Questa é una modifica che si puó fare su carter lavorati come i tuoi, lí visto che é tutto spostato al centro, risaldato, rifilettato etc.. ha senso.

In foto il pacco lamellare enorme rispetto al pezzo di raccordo, con le frecce sul lato dx ho indicato dove piú o meno fino a dove va a mangiarsi il pezzo di raccordo (e di conseguenza il carter che gli sta sotto).

IMG_2566.jpg

Grazie delle foto
    Ultima modifica di Mod75; 01-05-14 alle 16:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •