Ciao sí poi non ti ho risposto alla mail perché é arrivato il weekend del raduno, tra l'altro la nostra chiacchierata anche se non era specifica sul mio motore mi ha influenzato positivamente sulla scelta del set up... (la guidabilitá, la fruibilitá dei cavalli etc..) Tra le 2 configurazioni che dicevi credo con il gt che vorresti prendere non avresti problemi a tirare anche i denti lunghi ma la ratio ravvicinata del denti piccoli puó essere un di piú. Io ho risolto con il cluster drt che avvicina sensibilmente la terza e la quarta (che é a sua volta corta ) ed é una vera bomba in accelerazione.
Ieri ho testato la 24/65 per un breve tratto e se la beve tutta con l'espansione!! Col volano leggero devi partire sdraiato in avanti tipo strip. Riprende leggermente meno dal basso in 4rta ma a qualsiasi apertura del gas in qualsiasi marcia accelera con un vigore impressionante fino alla fine. Con quel carburo basta un niente di gas per aprire le danze! Sto solo adesso cominciando a capire le potenzialitá di questo motore... Finora ho speso piú tempo a studiarlo che a guidarlo.

Vorrei risucire a bancare con lo stesso settaggio anche la Megadella V4R (che non é affatto una marmitta timida) e la Hornet 195 che é di derivazione M1XL. Quest'ultima é un'espansione pura da giri in pratica tira molto in alto ma quando la testai in uno dei passaggi precedenti a quest'ultimo rimasi scottato. Aldilá della poca guidabilitá (ora con l'MHR in c60 ho piú coppia e fasi piú alte e dovrebbe essere molto piú gestibile),il problema é che ero leggermente magro sia di spillo che di tacca sullo spillo: avevo il BGP 2 tacca (gli spilli Keihin ne hanno 5 non 4 come i PHBH) che viene poco prima del BGN sulla scala keihin. Con la JL RZ va bene se la carburazione viene compensata con un max e un min piú abbondanti, ma con la Hornet quando é andata in risonanza e ha cominciato a salire di giri vorticosamente stridendo come l'archetto sulle note alte di un violino, in un attimo m'ha seccato il cilindro e ciao. M'ha smagrito tutto in un secondo, ho sentito proprio il cilindro prosciugarsi. Non c'ho capito niente. Per fortuna che col sesto senso ho tirato la frizza proprio sul nascere della scaldata, i danni riportati praticamente nulli, (la canna del Malossi é veramente inossidabile, per come la vedo io la ghisa dovrebbe essere illegale ) ma é bastato a farmi abbassare la cresta e a riportarmi sulla Terra.

Per il prossimo motore ho tante di quelle idee....