Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: Consiglio per lamellare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Consiglio per lamellare

@Rinaldi: Sí sí certo ma é proprio quello il nocciolo della questione, ossia che la fase che ho é la fase piú bassa possibile per quel cilindro! Non avendone mai fatto uno probabilmente non lo sapevi quindi capisco il tuo punto ma col pistone al PMI sei 1mm sotto allo scarico (non come col worb5 la cui foto postai in precedenza o il vecchio Malox dove sei a pelo). Ho una basetta standard in base e 1.5mm tutto in testa. Il fatto é che i tedeschi lo fasano ancora piú alto!! Io sia al banco che in strada ho verificato che quello scarto di prestazione in piú dato dalla fasatura piú alta non vale la perdita in basso peró. Tenendo le fasi basse (che sono giá alte!) la coppia é sufficiente per tirare rapporti piú lunghi senza perdere in basso ed é per questo che questi cilindri sono un capolavoro (e quí son d'accordo con te) e su german scooter forum ci hanno fatto 100 pagine di topic per ognuno.

La motivazione principale é che i travasi hanno una fluidodinamica con flussi completamente rivista che spingono il flusso verso il centro del cilindro (al 42* di inclinazione contro il 60* del vecchio Malossi) ed é per questo che tirano anche in basso e non necessitano piú la 22/68 per tirarli! Ho provato sia lo Sport che l'Mhr a pari configurazioni e lo Sport é eccellente anche in corsa 57 dove beneficia dello scarico alto ma contenuto ed ha un'erogazione lineare, pulita, compatta che si traduce in maggior tiro su tutto il range mentre l'MHR é solo per corsa 60 lamellare, spintissimo, se lo fai diversamente va meno o ancor meglio non va una mazza. Un amico lo ha preso per metterlo sotto alla sua SS180 con blocco PX200, m'ha detto che ha provato a farlo a valvola e col Si, gli ha dato 185 gradi di aspirazione totali e gli hanno fatto il solletico! Non andava in nessun range, elettroencefalogramma piatto.
    Ultima modifica di Mod75; 06-06-14 alle 13:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •