Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Problema cuscinetto ruota Posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Re: e mo' son c***i :( :( :(

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    punto 1 ogni problema si risolve
    punto 2 meglio dare un occhio in maniera approfondita, anche calando la vespa su di un lato e far girare la ruota in folle
    punto 3 se fosse il cuscinetto, non c'e nessun modo di cacciarlo fuori ne tanto meno di inserirne uno nuovo senza smontare i carter
    premetto che non ci ho mai provato ma forse costruendo un attrezzo apposito il cuscinetto si cava, il problema e piu rimettrlo secondo me
    ciao.
    Pacio74

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    premetto che non ci ho mai provato ma forse costruendo un attrezzo apposito il cuscinetto si cava, il problema e piu rimettrlo secondo me
    se anche esistesse un attrezzo del genere, resta pur sempre una cosa fatta alla cdc

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    se anche esistesse un attrezzo del genere, resta pur sempre una cosa fatta alla cdc
    concordo, se si rompe il cuscinetto ruota non oso pensare come possano esse gli altri......
    ciao.
    Pacio74

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

NON è estraibile perchè c'è l'asse ruota... Da dove vuoi prenderlo se è dentro la sede oltre il bordo, pari allo spessore del paraolio e con l'asse del secondario all'interno??
    Ultima modifica di Vespista46; 23-04-14 alle 01:57
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    NON è estraibile perchè c'è l'asse ruota... Da dove vuoi prenderlo se è dentro la sede oltre il bordo, pari allo spessore del paraolio e con l'asse del secondario all'interno??
    Quoto

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Dado, evitiamo titoli di questo tipo, che non danno alcuna informazione riguardo le informazioni contenute nell thread. Per questa volta lo cambio. la prossima chiudo il post.

Vol.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio

A idea, penso proprio il contrario. il cuscinetto accoppia con le pareti del carter e nel mezzo passa l'asse del cdambio...quindi una volto tolto il fermo cosa si può infilare all'interno per toglierlo? bo? se invece non ci fosse, ifilare il nuovo(ma comunque a brutta maniera) sarebbe difficile ma meno problematico. Ad ogni modo, come consigliato anche dagli altri, prima verificare, giudicare, riflettere ed operare...la cosa migliore in tutte le occasioni. Comunque bene se hai risolto!

Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 28-04-14 alle 13:22

Potenza Reputazione
    17
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

conoscendo un arnere simile, qualche maniaco può tentare unma replica fai da te! fa presa sul bordo interno, dopo aver rotto la gabbia..ottimo..a quel punto poi va montato........io preferisco aprire...sculato come sono mi capiterebbe sicuramente un imprevisto ahahah. Brava BETA

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il cuscinetto sui modelli nuovi è appunto schermato ma il paraolio è interno e non esterno, quindi lavora a secco o al meglio con grasso.... le protezioni non fanno da paraolio ma da parapolvere, bene tenerle per evitare che sporcizia ruoti nelle sfere, il paraolio quindi si bagna lato interno lo stesso... quel cuscinetto è a bagno di olio sulle px classiche, mi domando come possa essersi rotto in vero... lo stock più probabile sia dovuto al cambio... la crociera struscia su un ingranaggio, potevi provare a far girare la ruota e tenere il cambio in folle forzato appena verso la prima o la seconda (che si spostava insomma di poco senza mettere la marcia), se il rumore spariva è quello e si risolve tirando bene i cavi o al peggio spessorando appena il selettore o riaprendo e spessorando con i rasamenti di spallamento idonei gli ingranaggi.... il cuscinetto ruota rotto ha dell'inverosimile a mio dire... era certo il cambio, lo stock classico ad ogni giro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •