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Discussione: Esperimento marmitta

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Esperimento marmitta

    bellino l'esperimento, poi come vada non ne ho idea...
    occhio alle fasi del GT e carburatore che andrai a montarci.
    comunque io mi preoccuperei piuttosto di far stare quel cannone sotto la vespa.
    nel senso che hai delle misure di massima che vuoi dare a spillo e silenziatore, ora devi far stare tutto sotto la vespa senza doverla segare in 2 dopo di che aggiusti la dimensione e la curva dello spillo in base agli ingombri
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Esperimento marmitta

    Con quella espansione ti consiglio un spillo corto, per il resto dato che è un esperimento cerca di alloggiarla e provarla. Conosco i problemi, anch'io sono alle prese con una espansione e il cannellino dovresti prenderlo al Brico, ti servirà!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: Esperimento marmitta

    Come ingombri sta abbastanza bene....una volta montata sul telaio la parte terminale resta staccata di circa 4-5cm dalla pedana perciò lo spillo non serve esageratamente lungo visto che ho intenzione di far uscire di poco il silenziatore sotto il lato destro della pedana...la cosa che non capisco è come calcolare il diametro/lunghezza di silenziatore/spillo....stando alla teoria(questi dati sono di espansioni senza silenziatore)prendendo in considerazione il diametro del collettore 29mm e calcolando un'ipotetico 60% risulta uno spillo con diametro di 17,4mm che moltiplicato per 12-13 volte da una lunghezza di 20,88cm-22,62cm...un silenziatore normale è almeno 25cm e perciò sarei gia fuori misura...io credo che la cosa vada compensata con uno spillo di diametro maggiore in modo da non "tappare" il motore per via dell'eccessiva lunghezza di spillo/silenziatore....ma non ho la più pallida idea di come si possa fare a far uscire quei dati....per il cannellino ciò gia fatto il pensiero visto che ne ho viste di tutti i colori a puntarla a elettrodo!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Esperimento marmitta

    E qui ti dico io TTexhaust di TVK - Tor Vergata Karting - Home Page -.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: Esperimento marmitta

    Grazie per il programmino!!!adesso aspetto un mio amico più esperto di me con il computer e vedo di farlo funzionare!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: Esperimento marmitta

    Finalmente ho istallato il programma!!ora conosco la lunghezza e il diametro dello spillo....per quanto riguarda il silenziatore invece come devo comportarmi?alla fine il diametro della mitraglia dovrebbe essere leggermente superiore a quello dello spillo in modo da non creare nesssun "tappo"....può andare questo ragionamento oppure è da scartare.???

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Esperimento marmitta

    Io ho messo un giannelli in carbonio, va benissimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Esperimento marmitta

    Dov'è che sta questo programma?

    Io credo che la mitraglia dovrebbe avere lo stesso diametro dello spillo per non far perdere velocità ai gas; poi boh..non mi sono mai messo d'impegno per capirci qualcosa.

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