ha la chiavetta sana quindi.... faccela sentire video!
ha la chiavetta sana quindi.... faccela sentire video!
La marmitta procede a rilento...e anche il resto della configurazione...purtroppo ho dei problemi motori dovuti ad un brutto incidente avuto lo scorso agosto...e di conseguenza mi dedico ben poco al motore...anch'io sono ansioso di vedere che salta fuori da motore e marmitta ma devo aspettare di stare un pò meglio...
Ciao ragazzi!!in questi giorni(quando la gamba rotta da 10 mesi me lo permette)ho fatto gli ultimi lavori sul carter e ho chiuso il cambio a 0,1 con la crociera mav.sp...ora devo prendere i cuscinetti..avevo pensato di montare quelli dell'albero entrambi in tolleranza c3 per il semplice fatto che il motore in questione è un dr con un volano da 1,6kg...poi avrei intenzione di montare quello dell'albero ruota in tolleranza c2 schermato,ovviamente togliendo una delle 2 schermature e lasciando solo quella lato porta ganasce...che mi dite possono andare bene queste scelte?grazie
Per l'asse ruota usa un 6204c senza schermature,per il resto ci sei.
Grazie psycovespa!!allora tu dici che non può essere una soluzione lasciare una schermatura al cuscinetto e mettere un leggero strato di grasso tra cuscinetto e paraolio(per non farlo seccare) per evitare che la polvere dell'usura ganasce si depositi sul piatto quando inizia a consumarsi il paraolio..è una cazzat far così secondo te?poi il cuscinetto mi consigli la tolleranza C per avere meno gioco possibile e tanto non ci sono problemi di grippaggio perché il punto in questione non raggiunge temperature elevate?
Io ho sempre montato cuscinetti senza schermature al secondario(come in origine)perchè sono inutili in quanto servirebbero solo contro la polvere e li di polvere non ce n'è,essendo poi un cuscinetto quasi in bagno d'olio puoi benissimo mantenere la tolleranza c originale senza bisogno di dare del grasso che c'è gia abbastanza unto in zona.Puoi darne proprio una passatina leggera al momento del montaggio sul labbro di tenuta proprio per scrupolo e se usi paraolio in viton blu anche li non avrai problemi per molto tempo,quelli in gomma nera dopo un pò si induriscono e non tengono piu bene.
Ok ti ringrazio!!preciso come sempre!!