Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Esperimento marmitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: Esperimento marmitta

Per l'asse ruota usa un 6204c senza schermature,per il resto ci sei.

VRista Junior L'avatar di specialorenz
    Potenza Reputazione
    12

Grazie psycovespa!!allora tu dici che non può essere una soluzione lasciare una schermatura al cuscinetto e mettere un leggero strato di grasso tra cuscinetto e paraolio(per non farlo seccare) per evitare che la polvere dell'usura ganasce si depositi sul piatto quando inizia a consumarsi il paraolio..è una cazzat far così secondo te?poi il cuscinetto mi consigli la tolleranza C per avere meno gioco possibile e tanto non ci sono problemi di grippaggio perché il punto in questione non raggiunge temperature elevate?

Potenza Reputazione
    20

Io ho sempre montato cuscinetti senza schermature al secondario(come in origine)perchè sono inutili in quanto servirebbero solo contro la polvere e li di polvere non ce n'è,essendo poi un cuscinetto quasi in bagno d'olio puoi benissimo mantenere la tolleranza c originale senza bisogno di dare del grasso che c'è gia abbastanza unto in zona.Puoi darne proprio una passatina leggera al momento del montaggio sul labbro di tenuta proprio per scrupolo e se usi paraolio in viton blu anche li non avrai problemi per molto tempo,quelli in gomma nera dopo un pò si induriscono e non tengono piu bene.

Potenza Reputazione
    12

Ok ti ringrazio!!preciso come sempre!!

Potenza Reputazione
    12

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!Oggi ho misurato approssitivamente l'alesaggio della testa e risulta più o meno 59mm!!mi sembra un pò esagerato o sbaglio?secondo voi è difettata o è normale?poi stavo valutando anche il discorso centraggio testa/cilindro ma stupidamente(per mancanza di esperienza!!) quando ho tornito il cilindro per portare lo squish a un valore decente non ho fatto l'incasso........avevo pensato a fare delle boccole ma guardando bene la testa i fori non sono centrati alla cupola...allora stavo pensando se una testa polini tipo questa che magari poteva fare al caso mio essendo sicuramente più curata nella lavorazione....ma la bombatura del pistone dr secondo voi può andar bene con quest'ultima?che posso fare secondo voi?Magari sono tutte paranoie inutili che mi sto facendo vista la scarsa potenza in gioco ma non so piu che cavolo fare

Potenza Reputazione
    20

La misura della testa è giusta,montala senza tanti problemi che si tratta di un dr e non di una motogp.

Potenza Reputazione
    12

Solo paranoie inutili allora....meglio così!grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •