Scusate se mi intrometto, ma la discussione è interessante. Con l'intenzione di montarlo sul 200, avevo ordinato su beedspeed un si 26/26G spaco versione per t5 più getti vari sempre per t5 ma mi hanno spedito un 26/26E e relativi getti. Non conoscendo l'inglese non ho potuto contestare e mi sono tenuto il tutto. Successivamente ho acquistato un 26/26G usato per T5 su ebay da un inglese, ma mi è arrivato senza vite di regolazione aria e senza vite per regolare il minimo. Confrontando i carburatori Spaco con un Dell'Orto 24/24E nuovo ho notato che vi sono delle differenze nella parte a diretto contatto con il filtro aria. Lo spaco ha un buco accanto al getto del max che il dell'Orto non ha. Inoltre avevo già acquistato un filtro per T5 originale alla piaggio. Non avendo mai visto un carburatore Dell'Orto per T5 originale non so se quello spaco è diverso, qiuindi mi sorgono diversi dubbi.
Domande: il filtro aria per spaco T5 è uguale al filtro piaggio? il filtro aria per spaco PX è guale a quello piaggio? Se si monta il 26/26G sul 200 il getto si trova il relativo getto del minimo (presumo un 55/160 in luogo del 50/100 che ho trovato montato ). Il freno aria montato è un 120 quindi ritengo vada accorciato quello del 24/24E. L'emulsionatore montato è un be3, se non sbaglio uguale a quello del 24/24E del 200. Ringrazio a chi mi vorrà dare consigni, anche perchè se devo acquistare qualcosa potrò andare a colpo sicuro.