Io i carburatori in questione ce li ho e li ho provati tutti sia su 200 che su T5 e su entrambe quello che mi ha dato piu' soddisfazione e' lo spaco 26E comprato da beedspeed.
Al momento ho solo la possibilita di dare un occhiata al 26G e al 26E che i due 24 originali (Del Lorto) ce li ho imboscati da mesi e non mi ricordo dove...
Il freno aria per il G e' ovviamente piu' corto e non e' intercambiabili con quello per l'E, cosi come la vite di regolazione del minimo e quella di ancoraggio del filtro.
I filtri aria vanno benissimo quelli originali sui carburatori spaco, si trovano anche aftermarket ma la differenza credo sia minima (sempre ci fosse).
Purtroppo per quanto riguarda il settaggio della carburazione non esiste "colpo sicuro", purtroppo tra getti, freni aria emulsionatori e vitarelle varie le variabili in gioco sono molte e personalmente dopo mesi di regolazioni infinitesimali, getti e ciarpame vario ancora non ho trovato la carburazione piu' che ottimale. Incidentalmete ho anche provato ad invertire le ghigliottine e ho riscontrato ancora altre variazioni al tema.
Soprattutto per quanto riguarda motori elaborati la tattica principale e' di armarsi di quanti piu' getti, cacciaviti sempre nel bauletto e tanta, ma tanta pazienza. Pensa che io mi fermavo a regolare la carburazione anche mentre andavo a lavorare, fosse anche solo dare 1/4 di giro alla vite di regolazione del circuito del minimo.. sono diventato un maniaco della carburazione, appena sento un vuoto mi fermo e regolo e piano piano mi avvicino alla perfezione (ancora lontana). Poi alla fine "scopro" che cambiando la ghigliottina si apre un mondo diverso di possibilita e via, altro giro altra corsa e i cacciaviti rimangono sempre nel bauletto.
Una risposta veloce al quesito di Vespazza, i getti non li avevo sostituiti al tempo del 200, ecco perche' forse non ero rimasto soddisfatto del carburatore del T5 sul PX; tutto sommato pero anche adesso preferisco il carburatore del PX sulla T5, ma mi sono messo d'impegno (vedi paragrafo precedente) per trovare il giusto equilibrio. Adesso sono un paio di settimane che non traffico sulla T5 e sinceramente non mi ricordo come sono rimasto con la gettatura.