Ciao ha tutti. Questa mattina andando con la mia 50 special ad un tratto il rumore della marmitta si è fatto più sordo..ho una siluro..cosa può essere?Grazie
Ciao ha tutti. Questa mattina andando con la mia 50 special ad un tratto il rumore della marmitta si è fatto più sordo..ho una siluro..cosa può essere?Grazie
Non ho idea di cosa intendi per "sordo" però controlla che non si sia rotto il collettore di scarico e che la marmitta sia ben fissata ad esso.
Ciao ho controllato meglio..ho perso il silenziatore..ho provato ha cercarlo nel punto in cui è cambiato il "suono" della marmitta ma niente!Ideee su alternative o dove comprare solo il silenziatore? Non vorrei cambiare tutta la marmitta che è perfetta grazie
Con 10€ te la cavi Silenziatore interno marmitta per Vespa ET3
Grazie per l'informaizone. Mi sarà utile in futuro perchè sono riuscito a trovare il silenzaitore smarrito (rifacendo la strada a ritroso il giorno dopo incredibilmente l'ho trovato accostato al marcapiede!). Ora, come si monta?
Noterai che sul collare di diametro maggiore del pezzo che hai ritrovato c'è un foro filettato,deve combaciare con il foro che c'è all'uscita della siluro in basso.Lo inserisci al suo posto facendo combaciare i fori e ci riavviti un buloncino da 5mm;c'è un solo verso e non puoi sbagliare.
Grazie mille!Avevo provato (ad intuizione) anch'io ad infilarlo facendo combaciare i due forellini. Ma non sapevo come fermarlo..quindi un bullone da 5 fermato con un dado può andare?
In origine ci andava il bullone m5?
Io ho sempre trovato una vite autofilettante perchè!
Di solito faccio così:
- Con il trapano a batteria e una punta grande quanto i fori esistenti buco silenziatore e marmitta dalla parte opposta (sfruttando il foro già presente per andare dritto)
- Metto una coppiglia passante
buona anche una parker se il foro è spanato.... ritrovato... che fortuna!
Scusa se sono ignorante in materia...cappiglia, parker ecc...non ci ho mai fatto caso cosa ci fosse..ma non va bene un bullone col dado?basta che stia fermo no?
Questa è uno dei tanti tipi di coppiglia in commercio
coppiglia a41.jpg
Questa è uno dei tanti tipi di vite parker (autofilettante) in commercio
vite-parker-cartongesso.jpg
Nessuno ti vieta di mettere la vite con il dado però tieni presente che potrebbe svitarsi con le vibrazioni.
Al dado autobloccante non pensarci nemmeno perchè quella è una zona calda e non funzionerebbe.