Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

  1. #26
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Allora risparmiati quei 10 -20 euro di fabbro altrimenti ti rovini la marmitta e basta. Non tutte le cose possono farsi. Chi più spende meno spende non e' scemo . Lascia perdere. Apri qui apri la . Anche il fatto della grippata se avesi ascoltato un po' di più chi ti consiglia forse non avresti grippato e avresti risparmiato dei bei soldinetti dindanti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    ciao boris, ho grippato il cilindro dopo 10.000 e forse più chilometri, e circa 2 anni di girarci a manetta... non ti so dire di preciso ma forse erano anche 15.000 perchè mi hanno cambiato il tachimetro in garanzia e ci ho girato per qualche mese senza che mi marcava i kilomtri, nel frattempo ci ho sempre girato al massimo dei giri, scannandolo sempre e comunque con olio da 3 euro, senza filtro e d'estate in sicilia. con 40 gradi all'ombra.

    se ho grippato il cilindro è stato solo per una fatalità, in quanto ho montato il 24 e mi sono dimenticato di alesare il condotto del getto del massimo, inoltre avendo alzato lo scarico, ho smagrito ancor di più e quindi pufff... ma avevo 130 di massimo e forse di più al momento della grippata... che poi alla fine ho scoperto che il problema era il minimo, perchè il carburatore era usato e non era configurato per come piaceva a me... (in pratica era da buttare questo carburatore che ho su per ora)

    certo mi dirai che sono stato uno scemo, ma considerando cosa ci ho fatto con quel cilindro e che adesso è di nuovo nuovo e lavorato in maniera maniacale dal mio meccanico, che non credo sia un fesso senza nulla togliere a nessuno, credo che ci sia anche potuta stare questa grippata....

    inoltre prima di grippare scampanellava talmente tanto che un dr con 150.000 km non aveva nulla da invidargli, quindi lasciamolo stare questo argomento per dov'è.

    invece sai cosa penso riguardo al discorso della marmitta e della sua modifica?

    CREDO CHE NESSUNO QUI DENTRO CHE SAPPIA DAVVERO COME FUNZIONI VOGLIA DIRLO. O CHE NON LO SAPPIA COMPLETAMENTE.

    (io invece quando imparo qualcosa la dico e me ne frego perchè non devo specularci su e perchè mi pioace condividere le mie esperienze ed aiutare gli altri) attenzione ci sono quelli che non hanno problemi a condividere le proprie esperienze e che stimo, ma sono pochi, ed è anche giusto che sia cosi.

    con tutto il rispetto che ho per mega, e che considero davvero un buon meccanico e molto preparato, anche se in passato abbiamo avuto qualche dibattito, posso dirti che se non si prova e riprova non si arriva mai ad avere un buon risultato, quindi che costa rovinare un padellino sito che è anche mezzo tappato e provare? credi che lui non abbia rovinato nulla prima di arrivare alla m,egadella?

    crei che mega e oscar e tutti coloro hanno modificato il padellino siano nati con queste conoscenze? o abbiano provato e riprovato?
    credi che avendo un'espansione a disposizione da sacrificare ed un meccanico a disposizione che con poco e a volte nulla mi faccia i lavori per pura passione non valga la pena provare?

    mi dispiace che qui si creda che sia il solito testa di bip che alla fine fa di testa sua, posso garantirti che non è cosi, a me piace sperimentare e provare anche sulla mia pelle, spendendo di più a volte della semplice pappa pronta, ma avendo il risultato che mi aspetto o che voglio avere.

    nella mia lml non ho messo un polini proprio per questo, anzi ti dirò di più la prossima cosa che metto è l'albero corsa 60, proprio perchè non l'ha fatto nessuno, proprio perchè è una cosa nuova, proprio perchè sarà un'esperienza che hanno provato in pochi e se riuscirò a portarla a termine sarò più realizzato del classico tipo che porta la vespa ad elaborare col classico parmakit 177 @ 187 megadella, carburatore 24 di t5 e suo filtro, e poi si ritrova col pistone crepato... solo per dire che fa 130.

    a me basta fare 100, anche 110 km/h prenderli a razzo, girare col parabrezza e con una marmitta che fa ridere, ma posso dire che finora tutto ciò che ho fatto sulla mia finta vespa indiana l'ho fatto io, imparando una miriade di cose, spendendo secondo me poco, ed essendo più realizzato di girare con una r1 da 200 cv.

    scusate il poema non prendetemi per pazzo per lo sfogo

    ps2 tempo fa qui dentro non ci credeva nessuno che le ho date ad una 200... ma a me non importa, tanto basta che lo so io qualche giorno devo fare un bel video senza parabrezza al tachimetro e al gps, per mostrarvi cosa fa la mia finta vespa made in india, ma siccome non mi piace mettermi in mostra e far pensare che c'è l'ho più grosso degli altri non credo lo farò mai
    Ultima modifica di giannimini; 28-04-14 alle 18:27

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Il pistone parmakit non si crepa. E' una foto che ho tenuto dopo 14000 km il pistone era intonso quasi non credevo si miei occhi. Non conosco qui tanta gente sul forum ma se chiedi su statdeluxe puoi dire se la mia vespa va o no. Tra l altro la mia vespa gira sempre in turismo mai in città con stress non indifferente. Questo è' il pistone dopo 14000 km del mio parmakit in corsa 60. Pensavo di trovare chissà cosa e invece ha ancora la grafite ai lati il pistone . Altro che spaccarsi.ImageUploadedByTapatalk1398709137.788606.jpg

    Le soddisfazioni io le prendo così: viaggiando. Ti sto scrivendo in viaggio ad esempio. Se guardi su Stardeluxe ci sono tutti i report di viaggio che ho fatto in vespa. Un motore del genere da solo non ero in grado di farlo e non mi andava di fare la classica fine di chi spacca dopo pochi km.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #28
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Io ci giro in città la stresso lo stesso e mi va di farmela da me

    L'unica cosa che mi fa stare in pensiero sono la lamella in carbonio e la bobina.

    Per il resto dormo tranquillo

    Sono felice per il tuo pistone perché la maggior parte dei parmakit sono da buttare.

    Per il testo e un gran cilindro

    Prima di prendere il malossi avevo trovato un parmakit a 150 euro usato.

    Non l'ho preso per paura si rompesse il pistone
    Detto ciò buon viaggio

    Mi piacerebbe farne anche a me col vespibo

    Quest'estate me la faccio una gitarella

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Il pistone parmakit di seconda generazione e' letteralmente indistruttibile. Sei male informato. Credo tu ti riferisca ai primissimi pistoni parmakit con finestre aperte .


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #30
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Gianni, hai scritto un libro stile "poeta" al limite del comprensibile, ma non hai detto se 'sta modifica alla padella la farai oppure no.
    Se hai intenzione di farla, carica delle foto perfavore.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #31
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    In effetti quello nuovo è più affidabile ma meno performante.

    Comunque non pensavo tu avessi io modello nuovo.

    Mi piace molto la tua configurazione

    Che pignone monti?

  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Vi informerò sicuramente come sempre.
    Vi terrò aggiornati.

    Ho scritto tutto di fretta col cell lo so che è poco comprensibile

  8. #33
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Vi informerò sicuramente come sempre.
    Vi terrò aggiornati.

    Ho scritto tutto di fretta col cell lo so che è poco comprensibile
    Tranquillo, i concetti sono chiari!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #34
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Mini te lo ripeto...
    elimina la mitraglia e se hai una sito non togliere il tubo ma aggiungi 4 fori da 10 sulla paratia

    e non sperare in miracoli

  10. #35
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Minima spesa massima resa. Modificare la sito normale

    Grazie uno vi terrò aggiornati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •