Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto tesina Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Aiuto tesina Vespa

Ti ringrazio tantissimo, grazie alla tua risposta sono riuscito a trovare ottimo materiale sul Web.
    Per Informatica a qualcuno è venuta un'idea?
    Inoltre qualcuno mi può lucidare sul perchè in una pubblicità della Vespa fu citato Marx?

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citare Carletto è sempre bene
    Scherzi a parte,volevo fare un lavoro simile quando ebbi la maturità,ma facendo il l'ITIS sarebbe stato un lavoro abbastanza diverso,e comunque non mi permisero di farlo e tutto è rimasto nel cassetto.
    Ti consiglio di fare molta attenzione al marketing Piaggio,che ha fatto scuola e viene tutt'ora portato come esempio nelle facoltà di Economia(almeno,a Pisa si)
    Sull'emancipazione femminile è molto interessante la storia del Ciao,difatti Piaggio disegnò il ciclomotore sulla base di sondaggi realizzati in Francia(paese con una emancipazione femminile più forte che del nostro,almeno ai tempi)
    Per Inglese capisco la pubblicità,anche se essa sarebbe un tema da affrontare lungamente e senza i patemi di una lingua non tua,secondo me,nel caso potresti parlare del movimento Mod,che calza a pennello.
    Ps suppongo tu faccia un ITC,giusto?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Si ITC sezione programmatori.
    Inglese volevo portare i Mods ma la prof vuole qualcosa attinente al programma e cosi ho optato per la pubblicità, che non mi spaventa poi tanto.
    Sto trovando difficoltà con Informatica perchè il professore vuole qualcosa di attinente al programma e noi quest'anno abbiamo affrontato Reti nei loro aspetti (tipologie,collegamenti ecc) e database..Avevo intenzione di fare un database sui colori vespa o telai vespa ma non finirei in tempo :(

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fabiolan Visualizza Messaggio
    Si ITC sezione programmatori.
    Inglese volevo portare i Mods ma la prof vuole qualcosa attinente al programma e cosi ho optato per la pubblicità, che non mi spaventa poi tanto.
    Sto trovando difficoltà con Informatica perchè il professore vuole qualcosa di attinente al programma e noi quest'anno abbiamo affrontato Reti nei loro aspetti (tipologie,collegamenti ecc) e database..Avevo intenzione di fare un database sui colori vespa o telai vespa ma non finirei in tempo :(
    Effettivamente con Informatica è dura,potresti provare ad andare in un centro Piaggio e chiedere informazioni sul sistema che utilizzano per il magazzino e per i codici dei pezzi...magari qualcosa ''raccatti''
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Tentar non nuoce :)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

News:
    l'idea di portare di informatica i database anche secondo il parere del prof va bene, però deve essere supportata da un qualcosa di pratico.
    Avevo pensato al database telai, ma è troppo lungo, quindi vi chiedo a parer vostro su cosa posso realizzare il mio database? Avevo anche pensato a un database dei Vespa Club, anch'esso lungo ma più fattibile.
    Altri idee di possibili idee per il database?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ciao ragazzi
    scusate se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto problemi con il computer.
    In questi giorni sono alle prese con lo scrivere il contenuto di ogni materia che porterò all'esame.
    Mi servirebbe il vostro aiuto: sto scrivendo la parte di Diritto sull'emancipazione femminile e sono venuto a sapere che nel libro "Vespa un avventura italiana nel mondo" c'è una parte proprio dedicata all'emancipazione femminile. Qualcuno che possiede quel libro potrebbe molto gentilmente farmi delle foto di quelle pagine o se può scansionarle..
    Ve ne sarei veramente grato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •