Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Problema elettrico rally 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lucavi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Aosta
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema elettrico rally 200

    [QUOTE=vitomec;954305]
    Da un paio di giorni la vespa ha dei vuoti di accelerazione quando do gas. Vuoti che durano un secondo anche di più...
    Se lascio gas il vuoto continua comunque ed il tempo è lo stesso
    Però se cammino lasciando la vespa "a minimo" tutto va ok...
    Non vorrei dire cretinate ma sembra che il problema lo fa quando la vespa si scalda..


    Io credo che ci si possa girare intorno finché si vuole ma il problema é alla centralina, anche avesse tolto lo statore é a anticipo fisso sui 24 +/- 1 grado, quindi a meno che non gli siano state fatte le asole non può esser sbagliato, la camma non ho mai provato a montarla al contrario, ma credo che neanche vada in moto.
    Il fatto é che da come ha scritto nel testo citato apeena fatti gli interventi sul motore andava, solo da qualche giorno da problemi, quindi per me esclusi statore(controllato), candela(cambiata) puoi andare tranquillo sulla centralina e comunque anche non fosse quella una di ricambio non fa mai male (sgratt sgratt..)

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sergian4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ud-na
    Età
    41
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico rally 200

    smonta volano e magnete
    controlla la camma se lesionata e se dietro la camma porta la molletta elastica
    dopo datti un occhiata al magnete se ci sono anomalie fili spellati
    controlla se il volano e ben carico
    controlla fase anticipo ed il resto
    dopo aver fatto questo puoi iniziare a parlare di ceab femsa masse strane e carburatore
    ma poi il cavo di massa con capocorda non va tra lamiera centralina e rondella/dado ?quindi la massa la fa in ogni caso

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vitomec
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    sorrento
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema elettrico rally 200

    Oggi ho preso la vespa per il solito tragitto di 4 km da casa a lavoro.....

    Nessun problema...andava bene... mah....

    Stasera quando rientro la tiro un po di più...

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problema elettrico rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da vitomec Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso la vespa per il solito tragitto di 4 km da casa a lavoro.....

    Nessun problema...andava bene... mah....

    Stasera quando rientro la tiro un po di più...
    Bene, quando tira senza problemi zompetta con il sedere sulla sella e, se da di nuovo problemi ... è il cavo che hai incollato ... la vite dove si filetta il cavo è salda, mica si muove no?

    Tu non hai questa vero, sulla tua anche la bobina è attaccata alla piastra con 2 viti, come la centralina vero?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vitomec
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    sorrento
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema elettrico rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Bene, quando tira senza problemi zompetta con il sedere sulla sella e, se da di nuovo problemi ... è il cavo che hai incollato ... la vite dove si filetta il cavo è salda, mica si muove no?

    Tu non hai questa vero, sulla tua anche la bobina è attaccata alla piastra con 2 viti, come la centralina vero?
    La mia bobina è attaccata con due viti. Non è un problema di filo... il problema lo fa anche sul cavalletto....
    Il mio problema è che non ho una centralina di riserva... e nemmeno un pick up

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problema elettrico rally 200

    Non ti resta che provare una bobina diversa, una di Ciao o Vespa small. C'è da identificare il cavo dello statore dal quale esce bassa tensione per la bobina AT, collegarlo alla nuova bobina (c'è un unico niples sulla bobina), collegare bene la bobina a massa ed inserirei il cavo candela nella nuova bobina.
    OCCHIO con i fili che puoi fare danni. Conosci Vespisti esperti in zona che ti possano dare una mano?

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problema elettrico rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da sergian4 Visualizza Messaggio
    ma poi il cavo di massa con capocorda non va tra lamiera centralina e rondella/dado ?quindi la massa la fa in ogni caso
    A me, dopo un restauro con verniciatura, quella massa ha dato problemi; una bella carteggiata dove la piastra bobina tocca sul telaio, una bella carteggiata al capocorda ed al dado ed è sparito tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •