Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: 50 special, candela e perdita colpi a caldo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: 50 special, candela e perdita colpi a caldo

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Ottima cosa direi, il nero e una massa, anche se tocca qua e la non succede nulla, ovvio che se i fili sono in ordine e meglio, se li trovi usa fili con rivestimento siliconico, per alte temperature, in alternativa cannibalizza un vecchio ferro da stiro, i colori nn son quelli ma i fili reggono...
    Ok, cannibalizzato ferro da stiro, smontato statore dopo aver adeguatamente segnato la posizione, dissaldato tutto ciò che dovevo dissaldare. Domani se riesco procedo con le prime saldature. Purtroppo oggi non sono riuscito a procurarmi gli occhielli necessari ai collegamenti nella scatolina (i due occhielli nello statore, quello del nero-massa e quello del rosso alle puntine riesco a riutilizzarli invece).

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da scambiacolori Visualizza Messaggio
    Ok, cannibalizzato ferro da stiro, smontato statore dopo aver adeguatamente segnato la posizione, dissaldato tutto ciò che dovevo dissaldare. Domani se riesco procedo con le prime saldature. Purtroppo oggi non sono riuscito a procurarmi gli occhielli necessari ai collegamenti nella scatolina (i due occhielli nello statore, quello del nero-massa e quello del rosso alle puntine riesco a riutilizzarli invece).
    Bene, cerca di lavorare pulito e la vespa ti ringrazierà, attento quando saldi il condensatore, se lo scaldi eccesivamente si rompe, nel senso se non ti vien bene alla prima non insistere dagli tempo di raffreddarsi
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Bene, cerca di lavorare pulito e la vespa ti ringrazierà, attento quando saldi il condensatore, se lo scaldi eccesivamente si rompe, nel senso se non ti vien bene alla prima non insistere dagli tempo di raffreddarsi
    Purtroppo, e so già di beccarmi i rimproveri, non solo sono scarsissimo a saldare, ma soprattutto la mia dotazione di attrezzi comprende un "potentissimo" saldatore da 30W, sarà dura!

VRista Junior L'avatar di gianni78
    Potenza Reputazione
    14

se vuoi sostituisci le puntine, il condensatore io non lo cambierei,se puoi metti la bobina esterna,perchè quella interna si scalda e ti crea problemi.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    se vuoi sostituisci le puntine, il condensatore io non lo cambierei,se puoi metti la bobina esterna,perchè quella interna si scalda e ti crea problemi.
    Occhio che puntine e condensatore vanno in coppia... O cambi tutto o niente
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    0

Dunque aggiornamenti per chi fosse interessato alla mia situazione:

Ieri avevo dissaldato ciò che andava dissaldato, oggi sono passato alla fase della saldatura. Ho potuto quindi rimontare lo statore e fare un collegamento volante (tramite connettori mammuth) all'impianto elettrico che va alle luci. Rimontato il volano e la candela, grande trepidazione e.... la vespa è partita al primo colpo liscia come l'olio!
    Purtroppo oggi diluvia in modo indecente quindi il massimo che ho potuto capire è che almeno parte, quindi danni peggiori non ne ho fatti! Domani se il tempo è clemente faccio una prova su strada per capire se ho risolto il mio problema, dopodichè valuterò il da farsi.
    Per uno alle prime armi non vi nascondo la soddisfazione di aver fatto un lavoro del genere rimettendo le cose a posto!
    Ovviamente grazie ai consigli del forum e in particolare di pacio74.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da scambiacolori Visualizza Messaggio
    Dunque aggiornamenti per chi fosse interessato alla mia situazione:

Ieri avevo dissaldato ciò che andava dissaldato, oggi sono passato alla fase della saldatura. Ho potuto quindi rimontare lo statore e fare un collegamento volante (tramite connettori mammuth) all'impianto elettrico che va alle luci. Rimontato il volano e la candela, grande trepidazione e.... la vespa è partita al primo colpo liscia come l'olio!
    Purtroppo oggi diluvia in modo indecente quindi il massimo che ho potuto capire è che almeno parte, quindi danni peggiori non ne ho fatti! Domani se il tempo è clemente faccio una prova su strada per capire se ho risolto il mio problema, dopodichè valuterò il da farsi.
    Per uno alle prime armi non vi nascondo la soddisfazione di aver fatto un lavoro del genere rimettendo le cose a posto!
    Ovviamente grazie ai consigli del forum e in particolare di pacio74.
    Felice di esserti stato utile, bel lavoro bravo
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •