Vespa 50 L, ma l'anno scorso sei stato al raduno di Monopoli?
Vespa 50 L, ma l'anno scorso sei stato al raduno di Monopoli?
Sì ero al raduno di Monopoli, ci conosciamo?Originariamente Scritto da maurix
Ah dimenticavo di dire a senatore e agli altri che ho RIparlato con il numero verde della Piaggio e mi hanno RIconfermato che sulla vespa mia era possibile montare il sellino triangolare e che il sellino biposto non è corretto perchè la vespa era monoposto, sul vespatecnica quindi è confermato che c'è un errore. Aggiungo anche che dal numero di telaio 567001 era possibile montare anche la sella a gobbetta. Penso di avervi detto tutto a presto, ciao!
Contento tu.....Originariamente Scritto da Vespa 50 L
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non voleva essere una polemica la mia, la mia intenzione era solo quella di mettervi a conoscenza di ciò che mi ha detto la Piaggio dopo le loro ricerche sul mio modello, tutto qui...Originariamente Scritto da senatore
Scusa, ma dove hai visto la polemica?
A questo punto, però, mi corre l'obbligo di analizzare la risposta che ti hanno dato alla Piaggio: ti hanno detto che sulla tua vespa, era possibile montare la sella singola. Ok, questo è vero, ma che fosse possibile, non significa che la vespa 50L venisse commercializzata con la sella singola, anzi, per quanto mi riguarda, non ne ho mai visto una. Che su Vespa Tecnica ci siano diversi errori, è un altro fatto, ma io non ti ho mai parlato di Vespa Tecnica, anche se, per la sella della 50 L non c'è alcun errore. A questo punto, quindi, le svariate vespe 50 L conservate, con la sella lunga, sono tutte fasulle? E' corretta, invece, l'affermazione della Piaggio in cui dicono che la sella non era biposto, perchè i 50ini non sono omologati per il passeggero. Proprio per non far credere che la sella fosse biposto, in Piaggio, pensarono bene di eliminare la cinghia (obbligatoria per i targati) alla quale l'eventuale passeggero si poteva tenere. Che la Piaggio ti ribadisse quanto gia detto, io ci avrei scommesso, d'altronde che fanno, prima dicono e poi si contradicono?
Comunque, come gia detto prima, se ti basta la risposta della Piaggio, no problem.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Sei stato gentilissimo ad argomentare quanto dettomi dalla Piaggio, ora anche per me è tutto più chiaro, la cosa che vorrei capire è se da intendere o meno come un errore l'aver montato la sella singola, grazie ancora, ciaoOriginariamente Scritto da senatore
Per quanto mi riguarda, si, è proprio un errore montare la sella singola, intesa come quella che c'è ora montata sulla tua vespa.
Grazie!
eravamo vicini di vespa!!!Originariamente Scritto da Vespa 50 L
io ero in sella a questa!!!
Ho capiiito, un abbraccio, ti chiami per caso Maurizio? Mi ricordo della tua vespa!Originariamente Scritto da maurix
sisi! sono Maurizio!
spero di beccarti presto a qualche altro raduno, tanto siamo abbastanza riconoscibili :D!!!
che bel colore che ha sta sprint!
Detto, fatto!! Mi sono fatto un ennesimo regalino: la sella biposto con bordino grigio, mi confermate che ha quest'ultima caratteristica? Poi aggiungero' la scritta aquila continentale e poi potra' davvero essere una vespa da targa d'oro!!! Vespa, ti amo!!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Scusa, ma due pagine indietro, non hai fatto caso a quanto scriveva Marben?Originariamente Scritto da Vespa 50 L
Ecco quà:
Però, vorrei chiederti una cosa: dalle foto della tua vespa prima del restauro, si vedeva che aveva la sella lunga, ok? Che fine ha fatto quella sella?Originariamente Scritto da Marben
Grazie!
Quella sella se la prese il restauratore che me la fece e mi monto' quella a gobbetto, il colore marrone di quel sellone si sarebbe intonato bene con l'arancione...ihih
Un applauso al restauratore longimirante!
Per il marrone, chiaramente era da togliere, ma ho idea che fosse un coprisella posticcio e che sotto ci fosse la sua bella sella originale.
Grazie!
introvabili.....piano... con il codice le ordini in piaggio e le avrai senza penare...io ad esempio ne ho 2 serie...basta ordinarle in piaggio... benvenuto su vrOriginariamente Scritto da Vespa 50 L
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Grazie Paolone, grazie per la dritta, la prossima volta che non troverò qualcosa, farò come da te consigliatoOriginariamente Scritto da PAOLONE
Già, lo credo anch'io sena...Originariamente Scritto da senatore
Buono a sapersi!Originariamente Scritto da PAOLONE
Fino a qualche tempo fa quelle grigie a quadrettini con l'esagono non si trovavano, salvo fondi di magazzino. Poi si parlò di manopole rifatte in dirittura d'arrivo, credo dal solito esosissimo Pascoli.
Se ora i rifatti sono entrati nel circuito ricambi Piaggio, questa è certamente una buona notizia.. sempre meglio che regalare una 50ina di euro a Pascoli (non che in Piaggio non si facciano pagare, anzi...).
Per curiosità, sai quanto costano?
Io le pagai un anno fa circa 25 euroOriginariamente Scritto da Marben
Un grazie di cuore a tutti voi in particolare a Senatore, alla Piaggio sono dei veri incompetenti, andava come dicevate la sella biposto, non appena la monto, faccio una foto e la posto in questo topic! Avanti Vespa, eterno amore!!!
Ho sistemato da solo lo spillo conico alla 50 L, risultato? ECCELLENTE! Partita alla seconda pedivellata, volevo ringraziare tutti da Anton a Lospecial a Marben per la pazienza mostrata!
Ps: molto presto posterò le foto della 50 L con la sella biposto, una figata! Ora posso dire che ho un vero e proprio gioiellino tra le mani (a dir la verità lo era già prima )
Figurati, è un piacere, complimenti per la tua Vespina.
Montato il coprivolano originale pagato 15 euri e risistemato da solo, mi manca solo un'altra cosa:LA TARGA ORO DELL'F.M.I.!!! Mi sono dimenticato di portarmi la digitale per scattare qualche foto ma presto arriveranno