azz...........se dal nord scendete sul mare a rifare questo motore mi procuro una bottiglia di vino delle 5 terre dal contadino..............
azz...........se dal nord scendete sul mare a rifare questo motore mi procuro una bottiglia di vino delle 5 terre dal contadino..............
Ultima modifica di ASSEACAMME; 30-04-14 alle 07:46
Oggi un ingegnere meccanico con specializzazione automobilistica e gran smanettone, mi ha spiegato un po' di cosette.
Secondo il suo parere, la cricca è partita da uno dei segni, segni che non si spiegano se non pensando ad una lavorazione che "carica" il materiale per bloccarlo nella sede della spalla, per "arricchire" lo spinotto insomma.
Il foro non è molto influente a suo dire, le forze in quel punto sono minime rispetto a quelle superficiali.
Inoltre la gabbia di testa lavora proprio in prossimità delle cianfrinature creando un punto di cricca.
Visti i segni d'usura potrebbe trattarsi anche di un errato trattamento.
BGM Rotto_24.jpg
Qui un ingrandimento.
Notate il segno in prossimità delle cianfrinature.
Invece che ne pensate (prezzo a parte) di questo albero?
Polini-Motori Articolo 210.0042 ALBERO MOTORE VESPA PE 200 ANTICIPATO CORSA 60
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mai pensato a farti fare un'albero MavSp???
from my Star TAC.
.
Ultima modifica di gluglu; 03-05-14 alle 00:03 Motivo: cancellato messaggio OT
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
è robba racing-underground
MODIFICHE VESPA MAV.SP
@gluglu: grandeee!!!
Ultima modifica di carloee; 03-05-14 alle 00:04
Mav fa le cose di persona..
from my Star TAC.
Boh, sul sito non vedo nulla ...
Gira sui 200/300 giri più alto, ha un pelo più di vibrazioni ma nemmeno tanto.
Dovrei comunque controllarlo e per rimontare il tutto sto aspettando che arrivino alcuni ricambi e .... il tempo per farlo.
I carter li ho già sistemati ... bellissimi!!!!![]()
Adesso sto rivedendo alcuni piani e dei lavoretti dove avevo dei trafilamenti.
Penso che per fine settimana prossima riuscirò a rimettelo in moto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Franco che intendi dire??? Non é DRT..
from my Star TAC.
Non ho MSI sentito lamentele, e sempre disponibile e i prezzi che fá mi sembrano più che onesti. Chiaramente se fai i tuoi prodotti a mano un'errore può capitare.
from my Star TAC.
questo è il minimo
sul sito non trovi una mazza , se lo contatti esegue lavorazioni su richiesta tipo inserti in tungsteno sugli alberi ..... ma se lo vuoi le to può fare anche damiano .....
anche se è un bastian contrario sa lavorare
Ora battute a parte il tuo mazzucco vibra un po più dell'altro a causa della bassa % di bilanciamento
Damiano Damiano ... e chi lo può dire?
Anche se fosse bravo a lavorare, se poi vado forte come Poeta io me la faccio sotto a quelle velocità!!![]()
Su di una ruota poi!!!!
Il mazzucco è a ore 13, lo devo portare a ore 12 prima di rimontarlo.
Ma il Polini non lo conosce nessuno?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma il polini quanto costa?
ciao.
Pacio74
Appunto, forse anche per questo la maggior parte di chi fa un corsa 60 si orienta verso marche gia collaudate e meno costose....
Il tuo non si sistema o aspetti la risposta dei crucchi?
Hai spezzato lo spinotto ma nella sede d'imbiellaggio sembra non si sia mosso....
Spinotto fatto bene, biella nuova e via
Ultima modifica di pacio74; 03-05-14 alle 12:24
ciao.
Pacio74
Le sedi sono a posto come la biella e tutto il resto
Non riesco però a trovare lo spinotto come dico io
Ho chiesto a Denis ma ha quello dell'et3 che è più lungo e andrebbe tagliato.
Che ne dite?
Si si, ho già tutto pronto per aprire un 3D
Devo solo trovare il tempo ..... :(
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma gigi
Leggo solo ora... manco per 5 giorni e tu mi fai esplodere un motore.... :D
Comunque mi associo a chi si é felicitato che la rottura sia avvenuta da fermo....
Adesso (anzi domani) vado a cercare la nuova discussione sui tuoi carter.
Ciao
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Che ti devo dire? sembra che non esista il ricambio ad-hoc
... non ero proprio fermo ma credo di essermi fermato per tempo.
La discussione la devo ancora aprire, prima o poi lo faccio.
Torno adesso da una giornata di partite iniziata ieri sera ... sono cotto e stufo di calcio!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!