Però echo vai fino in fondo, cioè valuta che non ci sia altro(credo di no non si sa mai) cuscinetto ,lubrificazione ecc..... ma penso che dopo aver aperto tu ci abbia già pensato![]()
Ciao Echo, mi dispiace... brutta storia...se l'hai preso su scooter center scrivi a loro sono i rivenditori ufficiali BGM :
info@scooter-center.com per esperienza é meglio madare un'email quí che rimepire il modulo sul sito. Puoi anche chiamare: +49 (0) 22 38 30 74 30 io l'ho fatto una volta per via di un ritardo su un ordine, naturalmente in inglese. Facci sapere!
Ultima modifica di Mod75; 26-04-14 alle 10:46
Sí mandagli una bella email con tutte le foto in allegato!Vai di Tameni poco ritardato (o addirittuta con fasi Piaggio standard) c60 in questo modo ti gestisci le fasi come vuoi, io non l'ho mai montato ma ne ho sentito parlare solo che bene da tutti quelli che lo montano. Il Mazzucca classico giá ce l'hai quindi lo conosci bene...ti sconsiglio il Pinasco competizione per via del ritardo ameno che tu non voglia passare ad un carbu over 26. Polini stessa storia del Pinasco. Potresti prendere il Pinasco c60 classico ma devi assicurarti che sia centrato e fartelo bilanciare a ore 12 prima di fargli vedere il motore. Comunque c'é anche il Mazzucca c60 poco ritardato e bilanciato di fino che é ottimo, questo: Long Stroke Crankshaft MAZZU.. | SIP-Scootershop.com peró ha troppo poco anticipo per un Malossi secondo il mio modesto parere che devi recuperare sulla valvola o facendoti lavorare lo stesso. Zero vibrazioni, sul mio c60 Sport con SI e Megadella era un velluto come erogazione. Non capisco tutte queste critiche ai Mazzucca, anche in Nord Europa il "Mazz crank" é la base.
![]()
E-Mail molto soft inviata a scooter center
"Spettabile scooter center
con la presente vi segnalo il mio inconveniente con il vostro prodotto acquistato in data 3 maggio 2012 (ordine 1139754) precisamente l'albero BGM (partnumber BGM031801)
Come da foto in allegato mi si è spezzato lo spinotto di testa della biella in data venerdì 25 aprile 2014.
Il motore fortunatamente non ha subito danni però è giusto segnalarvi l'accaduto in quanto mi comporta una spesa non indifferente tra nuovo albero e riparazione.
Visto che reputo BGM un'azienda seria, volevo sapere se esiste possibilità di rimborso.
Certi di un vostro positivo riscontro distintamente saluto"
Le foto sono quelle qui pubblicate.
Adesso attendo risposta.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Porco boia che sfortuna!!! Comunque nel male ti è andata benone...
Azzz..... questa è sfiga .
Pe spaccare in quel modo lo spinotto vuol dire che il materiale era difettoso , non esiste altra spiegazione , per fortuna i danni sono limitati all'albero.
Visto che è in casa e che il motore andava meglio io rimonterei il mazzucco , per il tameni non posso che consigliartelo, ben lavorato , correttamente centrato e bilanciato ,se proprio lo vuoi prendere ti conviene chiamare direttamente a lui .
Dai rimetti in sesto la belva che il bel tempo e alle porte
potresti mettere delle foto, fatte il meglio possibile, della zona di rottura, entrambe i lati
vista in maniera frontale??
e anche viste "in 3/4" ??
spero di essermi spiegato.....
grazie
ma lo spinotto è da 20 o 22??
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
non è facile dirlo anche per le foto non di alta definizione
sembra che ci sia stato
-innesco della cricca freccia rossa
-propagazione per fatica area rossa (si vedono le striature per fatica)
-rottura finale freccia verde
Sarebbe interessante vedere se l'innesco della cricca è in corrispondenza di uno di quegli intagli sullo spinotto.
caricare immagini
Ultima modifica di tekko; 27-04-14 alle 10:57
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Il peggior incubo di ogni vespista...
reimbiella il tuo da DRT con spinotto ad interferenza maggiorata... vai di secondo step... foto del cilindro anche... tranciare così fà strano... certo lo spinotto BGM forato sarà pur bello.... probabile che quel foro sia stato proprio la causa più logica di un invito a rottura che potrebbe essere dovuto a molti fattori, la solita micro lesione in assemblaggio, o eccessiva rigidità dello spinotto... ma anche una sana bastonata sullo spinotto conseguenza di una picchiata in testa o di un grippaggio, cosa che escluderei in quanto dici che il cilindro è intonso (per fortuna)...
a 120 facevi ovvio il frullato di carter... bene sia successo che andavi piano... nella sfiga una mezza fortuna,,, verifica tenuta valvola d'obbligo quando reimbiellato ma lo sai da te...
curiosità quanti km all'attivo quel motore?
Ricordando il "secondo dovere di un Vespista", un plauso ai tuoi amici che ti hanno dato soccorso... avevi un ottimo motore per certo, ma hai soprattutto ottimi amici!
Il tuo secondo step migliorerà la tua vespa per certo, ed avrai allora anche un albero ben più affidabile, il discorso del bicchiere mezzo pieno e certo poteva andare peggio...ma già così foto da vero incubo... anzi dopo quanto visto... per un paio di giorni gironzolo sui 60... finchè non mi passa la paura.
Aiutare un altro Vespista sempre e comunque, è il secondo dovere, il primo?
Il primo è ???? Vespare? Ma questo è un piacere non un dovere.
Si in effetti nella sfiga sono stato fortunato perchè non si è segnato nulla, ma come dici, se capitava a 120 (ed erano di più) mi sa che ci giuntavo altro che il motore.
Non rammento quanti Km ha questo albero, forse 3000, a 4000 non ci arriva.
Sono propenso per la soffiatura che assieme al foro centrale ha creato un momento di rottura in prossimità della spalla.
L'amico che mi ha soccorso, oltre il buon Francesco che mi ha offerto la sua officina, è il mio meccanico, ovvero, il meccanico che mi presta l'officina per le riparazioni.
Mi sdebiterò in qualche modo .....
Comunque posso contare su quasi tutte le persone che conosco, soprattutto tra i vespisti, e vado fiero di avere amicizie così importanti.
Gg
In Vespa da sempre!!!