[QUOTE=FrancoRinaldi;955554]possibile che non sono chiaro eppure scrivo in italiano, più o meno.

Ho scritto pari configurazione e realizzati dalla stessa mano...

Tu hai un lamellare ecco immagina di fare, un motore con un banco simile a quello che hai sotto al polini ma con un 210 andrebbe meno di quello che hai ora? non credo proprio..o sbaglio...

Ho fatto un esempio che mi è successo quindi non ipotetico: 2 motori fatti da me simili tra loro uno con cilindro 210 uno con cilindro 177

P.s. io ho un diploma tecnico e sto completando ingngeria, sono un professionista abilitato da un esame di stato che si occupa di redigere perizie tecniche ( per ora come CTP e tra qualche mese come CTU spero) sopratutto in ambito meccanico...tu invece...[/QOTE]

Bene Damiano mi congraturo con te per i tui studi.....io ho solo la terza media conseguita in una scuola salesiana.
Forse è lì che hanno cercato di inegnarmi una cosa che ahimè oggi non si vuole più imparare l'umiltà e la capacità di apprezzare la sconfita.
Spero comunque che quando stilerai relazioni tecniche il tuo atteggiamento sia più consono ed il tuo italiano migliore.
In merito a chi assembla un motore sono d'accordo con te, fa la differenza choi lo sta montando tanto quanto il rapporto fra superficie di passaggio dei travasi e cilindratatra, comunque per il momento mi diletto con carter 125-150 quando crescerò tecnicamente passero al 200.
Andare alla stessa velocità con 50 cc in meno per il momento mi appaga.