Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Gigi, falla finita, puntare gli alberi è pura follia.
Non trovare scusanti.
Credo che parlare di alberi sostenendo che ditte di tutto rispetto commercializzino baracche difettose e scentrate siano tema di elaboratori - meccanici molto poco preparati .
Ho visto una serie infinita d cappellate sugli alberi ma qui nei forum sembra che siano tutti ingegneri meccanici dall'esperienza di un Chiti, Forghieri, Barnard e chi più ne ha più ne ,metta di missili non ne ho mai visti, di modifiche improbabili tantissime.
Tu hai visto personalmente il mio 177, l'albero è un mazzucchelli spalle piene biella 105 senza nessuna modifica ed ha sulle spalle oltre 35000 km , un albero di scatola da le massime prestazioni così com'è per come è stato costruito, se lo modifichi di molto accetto che si debba ricalcolare come sbilanciamento diversamente "lasal sta insì testun" è per questo che è sempre meglio modificare la valvola al massimo e l'albero al minimo
Felice, anche sventrare un motore come quello della vespa per lamellarlo è pura follia, ma lo si fa, si prova.

Non attribuisco la rottura alla puntatura dello spinotto, e non sono solo mie convinzioni, ma di gente che con i metalli trattati ci lavora quotidianamente.

Io di Mazzucchelli non posso che parlare bene, un po morbido il materiale verso la frizione, ma complessivamente resistente.
Poi devi calcolare il fattore S che per mè è abbastanza elevato, e non parlo solo della vespa.

Sono d'accordo sul non modificare gli alberi, ma per la valvola non so che dire: l'albero lo posso cambiare, la valvola, se la sventri, diventa un casino ripristinarla.


Gg