Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bande nere PX arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di filrub
    Potenza Reputazione
    12

Bande nere PX arcobaleno

Secondo voi se rimuovo le bande nere nel mio PX che non sono il massimo dell'estetica quanta vernice viene via???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Bande nere PX arcobaleno

Secondo me, i casi sono tre;

- la prima, potrebbe essere che togliendo le bande nere se ne vengono senza che ti rovina il colore però tutta la colla resterà attaccata sulla vernice e saranno cI per togliere la colla senza fare danni, sempre ammesso che si lascia rimuovere.

- la seconda, potrebbe essere che tirerai anche via il colore

- la terza e ultima, io farei in questo modo, proverei di riscaldare le bande nere con un fono adatto, senza cuocerle, mi raccomando, poi proverei a tirale via a caldo.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

io userei una pistola termica perchè si molli la colla....secondo me vista l'età della vernice è difficile che venga via....poi per la colla l'olio di oliva è ottimo per tirarla via...funziona con ogni etichetta da quel che ho visto e la colla dovrebbe esser simile....in un primo momento ti rimane un po liscio ma con un po di olio di gomito va via...io lo ho usato per togliere colla dalle etichette del pc, tablet...e nessun danno

Potenza Reputazione
    0

Pur se antiestetiche quelle plastiche aiutano ;hai pensato ,invece che toglierle, di verniciarle in tinta con prodotti idonei? A toglierli ci potrai pensare poi se la cosa non ti soddisfa .
    Ciao

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da mosquito56 Visualizza Messaggio
    Pur se antiestetiche quelle plastiche aiutano ;hai pensato ,invece che toglierle, di verniciarle in tinta con prodotti idonei? A toglierli ci potrai pensare poi se la cosa non ti soddisfa .
    Ciao
    Ho visto altri Arcobaleno senza quelle bande... e mi piace molto di più l'aspetto "al naturale" senza aggiunte plasticose.. Il risultato mi sembra molto più fine ed elegante...

Potenza Reputazione
    0

Anche io le ho tolte perché come te apprezzo di più il look originale. Le mie erano state anche pasticciate con un po' di silicone; se scaldi come suggerito con fon da carrozziere non dovresti avere problemi.

VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da filrub Visualizza Messaggio
    Ho visto altri Arcobaleno senza quelle bande... e mi piace molto di più l'aspetto "al naturale" senza aggiunte plasticose.. Il risultato mi sembra molto più fine ed elegante...
    Ciao Filrub, avevo le stesse strisce, anche la moto è identica. Attento che le mie oltre alla colla avevano due viti pattanti per il cofano, quindi oltre alla colla ho dovuto riparare anche i due fori che erano rimasti....
    Comunque molto meglio senza... all'inizio mi sembrava strana, ma poi ho capito che è meglio al naturale.

Potenza Reputazione
    12

Grazie ragazzi! Mi pare di capire che sia meglio lasciarle stare... Almeno fino alla prossima verniciatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •