Citazione Originariamente Scritto da il_cuc Visualizza Messaggio
allora oggi ho rismontato il carburatore, l'ho pulito bene bene con benza e aria compressa, ho risostituito lo spillo conico che ho messo ieri con un altro nuovo e si accende al primo colpo e sembra non perdere miscela. purtroppo non ho potuto farmi un giro visto il tempo ma anche dopo averla lasciata qualche minuto accesa è ripartita al primo colpo. l'unica cosa è che la candela continua a essere bagnata. ho svitato di 2 giri e mezzo la vite in basso messa di traverso (non mi ricordo il suo nome scusate). visto che sembra che la miscela aria-miscela sia grassa devo stringere la vite o mollarla?

2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata!
domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte?
inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è )

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioladaga Visualizza Messaggio
Salve, ho una Vespa px 125 dallo scorso aprile. è stata ferma un paio di anni e prima di girarci ho fatto un piccolo "tagliando". Ad oggi ho percorso circa 1000 chilometri, mai un problema...fino a qualche settimana fa: marcio, faccio rifornimento, non parte più si ingolfa. Le prime due volte sono riuscito a riprenderla dopo numerose pedalate. Oggi no, poi ho cambiato la candela e d è ripartita a spinta. Come è posiibile che appena effettuo il rifornimento non riparta più?

hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento?