Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: vespa px ingolfata

VRista Junior L'avatar di miche085
    Potenza Reputazione
    14

Re: vespa px ingolfata

Citazione Originariamente Scritto da il_cuc Visualizza Messaggio
    allora oggi ho rismontato il carburatore, l'ho pulito bene bene con benza e aria compressa, ho risostituito lo spillo conico che ho messo ieri con un altro nuovo e si accende al primo colpo e sembra non perdere miscela. purtroppo non ho potuto farmi un giro visto il tempo ma anche dopo averla lasciata qualche minuto accesa è ripartita al primo colpo. l'unica cosa è che la candela continua a essere bagnata. ho svitato di 2 giri e mezzo la vite in basso messa di traverso (non mi ricordo il suo nome scusate). visto che sembra che la miscela aria-miscela sia grassa devo stringere la vite o mollarla?

2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata!
    domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte?
    inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è )

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioladaga Visualizza Messaggio
    Salve, ho una Vespa px 125 dallo scorso aprile. è stata ferma un paio di anni e prima di girarci ho fatto un piccolo "tagliando". Ad oggi ho percorso circa 1000 chilometri, mai un problema...fino a qualche settimana fa: marcio, faccio rifornimento, non parte più si ingolfa. Le prime due volte sono riuscito a riprenderla dopo numerose pedalate. Oggi no, poi ho cambiato la candela e d è ripartita a spinta. Come è posiibile che appena effettuo il rifornimento non riparta più?

hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata!
    domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte?
    inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è )

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento?
    Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova.

VRista Junior L'avatar di miche085
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioladaga Visualizza Messaggio
    Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova.

sicuro che si tratti di ingolfamento?
    se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore!

queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente

p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    sicuro che si tratti di ingolfamento?
    se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore!

queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente

p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza...
    Credo di si Perchè il carburatore si riempie e perde. Una volta partita, di per un pó gas. se spengo si riavvia subito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •