Ma quando parte hai dei vuoti per caso?![]()
Ma quando parte hai dei vuoti per caso?![]()
che intendi con dei vuoti? scusa ma sono alle prime armi :) comunque, quando parte normalmente parte bene. quando parte dopo l'ingolfamento fa un po di fatica e dopo torna tutto normale
Eventualmente potrebbe essere il carburatore sporco, prova a pulirlo, (magari con un bagno ultravioletto) se il problema sussiste ancora, potrà essere il galleggiante che non lavora più efficiente o lo spillo usurato, basterà sostituirli con uno nuovo![]()
Ho avuto un problema simile su px150 poi ha iniziato a perdere benzina: ho aperto il carburatore ed ho scoperto che il galleggiante era pieno di benzina! Sostituito con lo spillo, tutto ok!
grazie mille. domani provo a vedere com'è messo il carburatore
bene, intanto ho smontato il carburatore e tolto lo spillo conico. piccolo problema... i negozi son praticamente tutti chiusi e mi tocca andare a prenderlo pomeriggio. comunque ho rimontato il tutto (compreso lo spillo) e adesso si accende solo a spinta :( dopo qualche colpo alla pedalina la candela si bagna di brutto...
dimenticavo, lo spillo lo cambio lo stesso, ma come faccio a capire se è usurato??? inoltre dal carburatore vengono fuori due viti: una in verticale che passa il filtro dell'aria mentre l'altra è orizzontale e posizionata nella parte posteriore. da quello che ho capito quella verticale regola il minimo (ed è tutta avvitata), mentre l'altra non ho capito bene cosa sia ma credo di aver capito che quest'ultima vada svitata di 2,5 giri dopo averla stretta del tutto. giusto? io queste due viti le devo toccare una volta revisionato il carburatore?
Ultima modifica di il_cuc; 28-04-14 alle 12:59