Bravo, esatto, anche io pensavo al passaggio di decalcomania avvenuto a partire dalla GL. Quindi ha anche senso che sulle VNB contemporanee alla GL sia stato utilizzato l'altro tipo. A questo punto però, oltre ad escludere VNB5 e VNB6, ci sarebbe forse anche da escludere anche la VBB2, visto che comunque è anche lei contemporanea alla GL... Ne rimane quindi solo una ed effettivamente quella della foto è proprio una VBB1! Bel mistero!
Sono già un po' di giorni che cerco foto di decalcomanie per VBB1 conservate ma, oltre quella, non sono riuscito a trovarne altre. Continuo la ricerca in questi giorni, speriamo di essere più fortunati.
P.s. In teoria l'ho già ridisegnata con illustrator, purtroppo però non sono sicuro delle velocità indicate; in prima e seconda marcia si intuiscono abbastanza bene i numeri (sembrerebbero un 20 e un 30), mentre gli altri due non mi sono proprio chiarissimi. Sembra però che l'ultimo numero finisca con un 5, quindi potrebbe trattarsi di 55 km/h anzichè 60 come sulle successive. Vabbè, provo ad indagare ancora, appena ho qualcosa di più concreto in mano aggiorno il thread!