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Discussione: frizione 6 molle

  1. #1
    L'avatar di KIKKO PK
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    frizione 6 molle

    ciao vespisti,
    io ho una 125 px del 82 ho montato un motore 125 del 2006.
    secondo voi posso sostituire la 8 molle con la 6 molle della vecchia px?

  2. #2
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    Ciao, a patto che sostituisci tutto il pacco non dovresti aver nessun problema. Forse, ma non sono sicuro al 100%, dovrai cambiare anche il dado che tiene la campana...
    Ciao.
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  3. #3
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    Re: frizione 6 molle

    Citazione Originariamente Scritto da KIKKO PK Visualizza Messaggio
    ciao vespisti,
    io ho una 125 px del 82 ho montato un motore 125 del 2006.
    secondo voi posso sostituire la 8 molle con la 6 molle della vecchia px?
    per quale motivo dovresti cambiarla?

  4. #4
    L'avatar di KIKKO PK
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    Re: frizione 6 molle

    Voglio cambiarla perchè la 6 molle e praticamente nuova invece l'altra è consumata

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    frizione 6 molle

    pensaci un attimo prima di cambiare, la otto e' molto più morbida. comunque puoi!
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  6. #6
    L'avatar di KIKKO PK
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    Re: frizione 6 molle

    Citazione Originariamente Scritto da blusailor Visualizza Messaggio
    Ciao, a patto che sostituisci tutto il pacco non dovresti aver nessun problema. Forse, ma non sono sicuro al 100%, dovrai cambiare anche il dado che tiene la campana...
    Ciao.
    Non tanto il dado ma la rondella. Ma ho notato che anche il coperchio copri frizione cambia, quello della 2006 è più bombato. A voi risulta?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: frizione 6 molle

    Anche il dado della 8 molle non va bene sulla 6, è troppo largo (chiave 1. Occorre un dado flangiato chiave 15, tipo quelli Pinasco/DRT.
    Il dado a ghiera originale dei vecchi motori, col suo cestello, non va bene: se l'albero del motore del 2006 non è stato sostituito, manca la scanalatura che vincola il cestello.
    Come rondella, a mio avviso è ideale quella elastica ondulata, più delle classiche dentate fornite da Pinasco e DRT.

    Il coperchio frizione non dovrebbe essere più bombato; dovrebbe essere tipo 200, ovvero con la cresta interna ridotta per lasciare spazio alla campana di dimensioni maggiori.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

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  8. #8
    L'avatar di KIKKO PK
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    Re: frizione 6 molle

    Ok montata ma adesso la vespa va avanti da sola

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