A me pare che ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta.
L'impiegato del PRA non riceverà quel modulo per quello che è, ma solo in quanto utilizzato come scrittura privata di vendita, quindi ci sta che non compili proprio nulla.
E non è neanche detto che l'impiegato comunale addetto alle autentiche di firme accetti di autenticare la firma del venditore su quel modulo, per svariate ragioni, per esempio: non ha mai visto quel modulo e non sa se viene utilizzato in maniera corretta, ha avuto disposizioni di convalidare firme solo sui modelli utilizzati dall'ufficio comunale, non sa come comportarsi in caso di vendita di un veicolo non regolarmente iscritto al PRA, ecc. (tutte queste cose, e molte altre, sono già successe a chi si è rivolto ad un comune per l'autentica della firma in simili circostanze).
Allora sarebbe meglio tentare presso uno sportello STA privato (agenzie di pratiche automobilistiche autorizzate), che hanno sicuramente più dimestichezza col Mod. NP-2B, ma che potrebbero anche loro utlizzare un modello di vendita proprio, predisposto per questi casi. Magari è meglio prima chiedere quanto si prendono per il disturbo.
Comunque, il mod. NP-2B non mi pare predisposto per il caso di venditori multipli, quindi dovresti poter optare per un altro modello di vendita. Ma, comunque, trattandosi di un veicolo senza targa e, presumo, non più iscritto al PRA, come mai ci sono 2 venditori quando basta che uno solo si dichiari proprietario e venda?
Ciao, Gino