Ciao a tutti.

Nel restaurare la mia rally mi sono trovato a dover sostituire il faro anteriore in quanto la ghiera era decisamente ammaccata.

Quando ho acquistato la vespa, 8 anni fa, montavo gruppo ottico Aprilia che ho sostituito negli anni con un SIEM perché la parabola si era molto arrugginita.

A dire il vero all'inizio credevo fosse una marca aftermarket ma poi domandando nei forum ho saputo che era un ricambio che la Piaggio montava parallelamente alla SIEM in quegli anni (la mia è del 75).

Tornando ai giorni nostri... Girando su internet Ho trovato un gruppo ottico, completo e fondo di magazzino, proprio Aprilia, e visto che lo cercavo da un bel pezzo l'ho comprato subito.

Appena l'ho scartato mi é caduto l'occhio sul portalampada....

Ricordavo che monta la luce di posizione a siluro nello stesso portalampada ma la cose strana é che sotto ci sono solo due linguette per la lampadina principale...
Mmmm Vuol dire che non é predisposta per abbagliante/anabbagliante?

Non riesco a trovare la vecchia che ho sostituito anni fa per confrontare e non ricordo come fosse fatta.

Mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che la monta e che tipo di portalampada ha....

Nel frattempo l'ho montata escludendo, ovviamente, un filo...

Grazie a tuttiiii

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk