Non ho ancora finito di sistemare il GS (3 anni bastano? ma ormai dovrei essere realmente alla fine) che ho l'occasione di avere a poco un "senza frecce" "senza targa" "senza documenti"...
Comunque, avviati i controlli burocratici, scrivo per avere delle informazioni, ma soprattutto delle foto per cercare di trovare tutti i pezzi e risolvere dei dubbi...
mi spiego meglio:
il tipo che me la da, è uno di quei "meccanici" amatoriali che da tutta una vita sistema i mezzi propri, di amici, amici di amici e conoscenti.
pertanto nel garage (più che altro nelle baracche) dove lavora ha pezzi di decine di vespe (e api, sulky, alfa, minimoto per rimanere nelle cose che ho riconosciuto).
la vespa gli fu lasciata da un cliente in cambio di lavoretti, negli anni pensava di sistemarla e l'ha completamente smontata ed accatastata.
L'altro giorno mi ha dato le prime cose e ora a casa ho telaio, pance e carter del motore (per controllare modello e seriali) dicendomi che cercherà il resto.
ora la prima questione è riconoscere se i pezzi che trova/troviamo sono effettivamente di un px senza frecce del 78 o se invece appartengono ad altre serie.
quindi mi servirebbero delle foto o delle descrizioni dei vari pezzi con le differenze visibili rispetto alle altre versioni...
chessò... il coprimanubrio non ha la chiave di accensione (visto nei vecchi messaggi), il manubrio ha una sagoma diversa (mi pare di averlo letto) o (invento) la forcella ha 3 fori invece che 4, le ruote sono a 48 bulloni ecc.
Intanto posto qualche foto, giusto per invogliarvi a darmi una mano e poi subito dopo un messaggio con i dubbi su bauletto e parafango.
IMG_20140424_190009.jpgIMG_20140424_190032.jpgIMG_20140424_191339.jpg
Tra le prime cose che ho portato a casa ci sono anche il bauletto e il parafango...
vespa bianca (riverniciata) mentre bauletto e parafango sono neri senza vecchie vernici sotto (e mi sembrano di lamiera piu' sottile)....
roba taroccata? sabbio e rivernicio o meglio buttare e andare a cercare pezzi nuovi/usati?
100_2467.jpg100_2469.jpg100_2475.jpg100_2478.jpg