Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum (spero di aver scritto nella sezione giusta) al momento sono disperato, sulla mia Vespa Pk 50 S si è rotto il devio frecce e non lo riesco a trovare da nessunissima parte perché la particolarità di questo devio frecce è che ha 8 fili con due spinotti, più che per il discorso spinotti nessuno ha in casa o può ordinare questo devio frecce con 8 fili, mi possono fornire quello a 6 fili ma non credo possa andare bene sulla mia vespa.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? non so davvero dove recuperarlo e senza quello le frecce non vanno e non passa la revisione.

    Vi ho allegato il devio frecce in questione come si può vedere si è spezzato in mezzo e quindi non è più funzionante.

    Grazie in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di slalom7; 28-04-14 alle 09:58 Motivo: Caricamento foto

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    A parte il fatto che non è bello entrare in una "nuova casa" senza un minimo di presentazione e con una richiesta immediata di "soccorso", secondo me puoi benissimo prendere un altro devio simile nell'aspetto e saldarci i tuoi fili al posto giusto ed ottenere ciò che ti serve.
    Comunque il tuo devio, anche se ha il circuito stampato rotto nel mezzo, dovrebbe ugualmente funzionare, perchè non viene inficiato nessun contatto elettrico nonostante la rottura.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Hai ragione sono stato troppo frettoloso nel cercare subito una soluzione a questo problema...sai cerco questo pezzo da circa un mese.

    Io sono un appassionato di Vespe ma non ne sono molto pratico a livello meccanico/elettrico anche se mi sono sempre piaciute, ne ho sempre voluta una e finalmente adesso ho questo vespino che mi rende molto felice però sfortunatamente si è rotto questo pezzo che vorrei sostituire in qualche modo, mi piace la buona compagnia la musica e adoro le passeggiate in montagna!

    Tornando al discorso del devio frecce purtroppo il pezzo che si è rotto non va nonostante sia tutto in regola con le saldature o fili, a questo punto credo che mi lancerò sulla soluzione del devio frecce a 6 fili e provo a saldare altri 2 fili.

    Grazie per la risposta immediata e mi scuso ancora.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    26
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    ciao, magari presentati nella seziobe " piazzetta", intanto metti lo schema elettrico della tua vespa, che magari riesco ad aiutarti ok? ;)
    niente paura, un modo ci sara x risolvere
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Ultima modifica di BERGO; 28-04-14 alle 10:45

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Grazie mille, ma questo purtroppo è il devio luci a me occorre il devio frecce...sto seriamente valutando il discorso dei 6 fili e saldarci gli altri due.

    Grazie

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Ma sei sicuro che sia il devio a non funzionare???
    Intendo dire se hai provato gli altri componenti. Le lampade sono tutte buone? le lampade prendono la massa dal telaio della vespa, sei sicuro che il contatto verso massa sia buono? Sei sicuro che l'intermittenza funzioni?
    Il tuo deviofrecce, apparentemente non ha nulla che non vada. Hai controllato che i fili che dal deviofrecce vanno all'impianto non siano interrotti?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Quoto Senatore. Peraltro, è stata scelta affrettata quella di tagliare i cavi.

    In alternativa, si potrebbe provare a vedere se i vecchi deviofrecce per PX possono essere adattati allo scopo. Per certo, quelli più anziani (marchiati IdroStop) hanno, sul circuito stampato, le piste supplementari per i due cavi aggiuntivi. Diversamente, mi pare che i più recenti "Vimercati" non abbiano i due contatti in più.
    Ora, prima bisognerebbe accertarsi che quelle piste siano comunque collegate al deviatore, anche se non cablate. Se così fosse, ti basterebbe saldare i due cavi extra.

    Comunque, il deviofrecce PX a 6 cavi può perlomeno trarti d'impaccio per quanto riguarda la revisione; con quelle le frecce comunque riacquisteranno funzionalità, sempre che il problema non sia altrove. I due cavi aggiuntivi (verde-bianco e nero) servono esclusivamente al pilotaggio della spia sul manubrio.
    Ultima modifica di Marben; 28-04-14 alle 12:14

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    avevo letto male...
    Comunque è esatto quello che dicono marben e senatore...

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    26
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Se i 2 cavi servono per il pilotaggio della spia allora potrebbe risolvere con 2 diodi e montare quello del PX

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Se i 2 cavi servono per il pilotaggio della spia allora potrebbe risolvere con 2 diodi e montare quello del PX

    Concordo, ho adottato lo stesso accorgimento quando ho passato sotto batteria le frecce del mio MY, mantenendo così la spia unica.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Bacoli (NA)
    Età
    33
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Devio Frecce pk 50 s 8 fili INTROVABILE

    Ciao slalom7, so che è passato diverso tempo ma ricordi come hai risolto con la storia del devio frecce a 8 e 6 fili? quello a 8 ormai è introvabile... Inoltre per far funzionare le frecce sono davvero indispensabili quei due fili "in più"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •