All'epoca in cui le vendevano lavoravo in concessionario piaggio e me ne sono passate svariate tra le mani,tutte avevano il cilindro in ghisa 3 travasi;il cilindro in alluminio l'ho trovato solo alle 50hp.Se poi ne hanno fatte anche con cilindro in alluminio,non ne sono a conoscenza ma se hanno fatto come per il 200 della cosa per mercati esteri tutto è possibile.
ecco qua ho ritrovato un post che tratta proprio il gt che dico io
http://old.vesparesources.com/offici...-cilindro.html
solo che rileggendo ho visto che sololeautomatiche lo equipaggiano
Ultima modifica di pacio74; 29-04-14 alle 19:47
ciao.
Pacio74
Infatti stavamo parlando di vespe vere con cambio e non di protofrullini automatici.In quel caso la faccenda è ben diversa.
quindi ricapitoliamo: io avevo intenzione di allargare i travasi alla base il piu possibile puo servire ? senza pero lavorarli internamente (non mi mi sento in grado) allargare scarico originale di un 1 mm per parte,e di tornire eventualmente base e sopra gt per cambiare la fasatura
Invece di tornire e modificare irreversibilmente il gt,potresti fare la testa ad incasso in base allo spessore delle basette usate.
scusa ma per incassare la testa la parte sup del gt non deve essere tornita per ospitare la circonferenza della testa? invece per quanro riguarda lavorazione travasi alla base e non interni vale la pena visto come sono fatti o meglio lascarli original....cazzo io avevo pensato addiritura di riportare del materiale alla base per aumentare la tenuta dopo averli allargati