Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54

Discussione: opinioni su NUOVO PROGETTO

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Ci sono idee discordanti sull'aprire o meno il terzo travaso.
    ma la mia idea era di aprire solo i secondari e tappare il terzo visto che lo faccio a valvola....il RAGIONAMENTO CI STA?

  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    ma la mia idea era di aprire solo i secondari e tappare il terzo visto che lo faccio a valvola....il RAGIONAMENTO CI STA?
    il terzo è autotappato se non gli fai lo scivolo nei carter

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Per aprire per bene il terzo travaso devi spostare il prigioniero di chiusura del carter che casca proprio li.
    Devi anche vedere come alimenterai il tutto perchè è inutile fare travasi immensi e poi usare un carburatore sottodimensionato, perdi solo in pressione.
    Nel doppia hai anche il vincolo del collettore che va modificato se basetti e spessori di parecchio.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per aprire per bene il terzo travaso devi spostare il prigioniero di chiusura del carter che casca proprio li.
    Devi anche vedere come alimenterai il tutto perchè è inutile fare travasi immensi e poi usare un carburatore sottodimensionato, perdi solo in pressione.
    Nel doppia hai anche il vincolo del collettore che va modificato se basetti e spessori di parecchio.
    no no niente doppia non mi sento ancora pronto.......per quanto riguarda il terzo travaso se si tappa gia con il carter meglio se si apre durante la tronitura e solo un problema collaterale non avevo intezione di usarlo per quanto riguarda il resto pensavo di usare un 24 phbl as che ho gia e troppo piccolo per il gt che ho in mente? la rapportatura dovrebbe essere 24 61 DE con parastrappi originale frizzione 4 dischi 6 molle marmitta proma dove vorrei rifare il colletore fatto un po meglio di quello in dotazione al limite se non costa un furto (non ne ho idea 4 corta)

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Usa i 27/69 che hanno i pignoni per aggiustare i rapporti.

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Con Proma scarico a 180 gradi. La quarta corta é inutile...

  7. #32
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Come pure sono inutili quei travasi immensi..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    quindi.....niente tornitura , lascio i travasi come mamma polini ha fatto, basetto per recuperare scalino modifico lo scarico dal 60 al 65 % cordale porto sqish 1.1 e il gt e a posto?se cosi meglio meno sbattimenti, i rapporti avevo scelto quello perche li ho gia comunque come ripeto se chiedo consiglio e propio per questo visto che su qusti motori sono all inizio

  9. #34
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Diciamo che potresti benissimo evitare tutto questo lavoro se lo monti con la proma, 24 e campana "originale".
    I lavori che hai intenzione di fare si adattano meglio ad espansione, un carburatore generoso e rapporti corti o per lo meno spaziati meglio degli originali.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    cilindro 130 fase1.jpg130 originale.jpg alla fine ho optato per una lavorazione di questo tipo per iniziare e da rifinire, ma penso che la forma travasi sara questa puo andare?

  11. #36
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Anche troppo, rischi che nel raccordare fori il carter

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  12. #37
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Anche troppo, rischi che nel raccordare fori il carter
    Menagramo di un menagramo

    @davide3 - occhio quando raccordi - dove hai il filino sottile nel piano anche nel carter non hai tanta ciccia.
    i travasi al carter non li fare con la sacca, ma a sezione trapezoidale (sezione verticale - linea di sezione tracciata dall'asse dei cuscinetti di banco verso la testata)

  13. #38
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Menagramo di un menagramo

    @davide3 - occhio quando raccordi - dove hai il filino sottile nel piano anche nel carter non hai tanta ciccia.
    i travasi al carter non li fare con la sacca, ma a sezione trapezoidale (sezione verticale - linea di sezione tracciata dall'asse dei cuscinetti di banco verso la testata)
    carter 45.jpgcarter 45..jpg questi sono quelli che ho fatto per il corsa 45 possono andare cosi o e meglio piu verticalicorsa 45...jpg con questi lunica cosa che e sucesso e che e vunuto un microforo durante la sabbiatura po dopo e stato saldato

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Magari lascia un mm di tenuta in piu sul piano dei carter,lato frizione sei al limite della tenuta oppure falli spianare per avere la maggior superficie possibile senza problemi.

  15. #40
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Magari lascia un mm di tenuta in piu sul piano dei carter,lato frizione sei al limite della tenuta oppure falli spianare per avere la maggior superficie possibile senza problemi.
    bella psyco...questi sono quelli del 102 dove mi hai dato un sacco di dritte , quelli per il 130 devo ancora farli

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Come vedi il piano dei carter non consente di allargarsi piu di tanto ma spianando quei 2 mm di scalino si avrebbe tutto il piano da poter sfruttare al limite del cilindro come in foto http://img686.imageshack.us/img686/1...magine061t.jpg.Se devi farti fare l'albero da Andrea,eventualmente potresti chiedere se ti da una spianata al basamento e sei a posto.Ovviamente devi poi rimettere quanto spianato con basetta di giusto spessore o anche di piu se vuoi fasi un po piu funzionali.

  17. #42
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    scusate la domanda forse stupida , ma il pistone originale ha la stessa altezza del polini tra parte superiore e fori spinotto, devo fare delle misurazioni e il gt quando lo preso era senza pistone e volevo usare il suo vecchio e fattibile , poi e possibile che senza spessorare niente al pmi si aprano gia tutti i travasi lat. e lo scarico?

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    A memoria il pistone piaggio è piu alto di quello polini di 1/2 mm,36mm per il polini e 36,5 per il pistone piaggio et3.

  19. #44
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    POLINI
    Pistoni / 1635
    Conchiglia 830/A
    Motore POLINI
    Applicazione Vespa ET3 125 cc
    Anno
    Marca VERTEX
    Versione REPLICA
    (D) DIAMETRO STD mm 57
    (C) COMPRESSIONE mm 36
    FORMA TESTA B
    (M) MISURA TESTA mm 4
    (L) LUNGHEZZA TOTALE mm 69
    TIPO SEGMENTI AC4
    NUMERO SEGMENTI 2
    ALTEZZA SEGMENTI mm 1,5
    (d) DIAMETRO SPINOTTO mm 15
    LUNGHEZZA SPINOTTO mm 48.5




























    PIAGGIO
    Pistoni / 1659
    Conchiglia 491/A
    Motore PIAGGIO
    Applicazione Vespa ET3 125 cc
    Anno
    Marca VERTEX
    Versione REPLICA
    (D) DIAMETRO STD mm 55
    (C) COMPRESSIONE mm 36.5
    FORMA TESTA B
    (M) MISURA TESTA mm 6
    (L) LUNGHEZZA TOTALE mm 71
    TIPO SEGMENTI CAL4-AC2
    NUMERO SEGMENTI 1+1
    ALTEZZA SEGMENTI mm 2,5-2,5
    (d) DIAMETRO SPINOTTO mm 15
    LUNGHEZZA SPINOTTO mm 50
    Ultima modifica di sartana1969; 29-05-14 alle 12:14

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Ricordavo giusto.

  21. #46
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    quindi ipotizando che uso il pistone piaggio la lettura dello scarico e dei travasi risusltera piu scarsa del reale, per quanto riguarda invece la misura dell anticipo ritardo usando il comparatore per il pms non dovrebbe essere differenza? chiaramnte per la testa etutta una latra cosa....
    Ultima modifica di davide3; 29-05-14 alle 13:19

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Per la semplice rilevazione del pms va bene anche l'altro pistone,anche se sbagli di qualche centesimo di mm non dovrebbe esplodere.

  23. #48
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    ciao ragazzi i lavori rpocedono a rilento ma meglio cosi non ho fretta ho misurato anticipo e ritardo dell albero originale , con cilindro spessorato di 1 mm mi risulta 55 110 puo essere giusto ?,che ne pensate se faccio 60 125 i rapporti ho a dispiosizione una 24 72 dd
    o l originale per 125 elicoidale , gli ingranaggi cambio anche loro sono originali piaggio , il tutto verra montato con un 24 a valvola , per la marma sono ancora indeciso espansione pura o banana

  24. #49
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi i lavori rpocedono a rilento ma meglio cosi non ho fretta ho misurato anticipo e ritardo dell albero originale , con cilindro spessorato di 1 mm mi risulta 55 110 puo essere giusto ?,che ne pensate se faccio 60 125 i rapporti ho a dispiosizione una 24 72 dd
    o l originale per 125 elicoidale , gli ingranaggi cambio anche loro sono originali piaggio , il tutto verra montato con un 24 a valvola , per la marma sono ancora indeciso espansione pura o banana
    Prima decidi se fare una pizzo o un piatto di tagliatelle e poi compra gli ingedienti.
    Se scegli un'espansione ti influenza tutta la configurazione del tuo motore....se la vuoi far rendere

  25. #50
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    reggio emilia
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    12

    Re: opinioni su NUOVO PROGETTO

    mi aspettavo una risposta cosi......ma vedi quello che mi frega e il costo e il tipo di espansione c e ne troppe mi sapete consigliare ,sicuramante non ne faccio un uso pista quindi devo cercare un buon compromesso tra bassi e allungo , per quanto riguarda il resto del materiale e quello scritto sopra unica cosa penso che il 24 72 sia corta ma forse con un 25?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •