Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rifare motore px125

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Torre annunziata
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Rifare motore px125

    Salve a tutti, posseggo una px 125 del 79' , che monta un gt dr177 mentre tutto il restante è originale . Il punto è che il gt è grippato e non rende piu come prima. Ora sono in procinto di rifare il motore, e vorrei renderla molto piu aggressiva ,sprintosa , Cosa mi consigliate ? Rettifico il dr ?! O monto un polini 177 ?! Quali possono essere altri accorgimenti tipo preparare i carter etc etc.... Vi vorrei fare altre 10mila domande ma vado con cautela ahahahah (p.s. Non sono un esperto di motori , le mie conoscenze si fermano a cose superficiali , ma se vi va di darmi spiegazioni , apprendo velocemente ) vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rifare motore px125

    in sezione elabaroazioni large frame.... tutto sul 175 polini...

    ma valuta il DR... spendi 1/5 e corre in vero la metà... diciamo...

    per il polini serve : cilindro , carburo 24 con conetto polini, rapporti pignone da 22 oppure DD POLINI, frizione minimo la 7 molle della 200, marmitta megadella o simile o simonini... albero anticipato obbligatorio, carter lavorati nei travasi e nella valvola... sei a mio dire sui 500-600 di soli èezzi modfica più altre 100 tra cuscinetti e varie (verifica silent block)...

    con il DR se il motore và bene ed è solo stanco, cilindro DR getto max da110 pignone da 22 e marmitta sito plus, nemmeno apri e spendi i soliti 200-250 euro...molto meno della metà sia di lavoro che di denaro....


    vedi tu il polini ben fatto è altra storia, fatto come lo avevi sotto và in fin dei conti peggio del DR allestito decente e dura quel che dura ovvero poco.. ma quello lo sai... il tuo mi pare è stanco, per certo hai grippato 100 volte senza nemmeno accorgerti e nemmeno lo sai....

    ma sì, se spendi bene e cerchi i migliori prezzi e fai da te alla fine con 700 hai un ottimo polini... non meno tra riffe e raffe... volendo risprmi 90 di carburo 24 o puoi spenderne altre 300 in più di accensione variabile.. vedi tu.... il conetto polini è l'arma segreta...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Rifare motore px125

    Io ti consiglio anche il Malossi, nelle varie declinazioni, magari in quella soft; il polini se fatto bene è ottimo solo con tutti i lavori.

    Versione soft Malossi 166, carburo 20 con risavel, rapporti pignone da 22, frizione con anello, marmitta megadella, albero originale.

    Versione hard Malossi 166, carburo 26 cornetto pinasco, pignone 23, frizione 200, albero anticipato, travasi raccordati e valvola allargata, marmitta megadella v4+, centralina anticipo variabile.

    Versione top Malossi 166, carburo 30-34, frizione 7 molle dal pieno, rapporti 23/65, travasi raccordati, albero anticipato corsa 59, marmitta megadella V6+ otto coni, centralina anticipo variabile programmabile, pacco lamellare Malossi, lamelle 0,40 monopetalo.


    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Rifare motore px125

    Beh, se un DR p&p fa 120, un Polini lavorato, quanto fa?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Torre annunziata
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Rifare motore px125

    buonasera grazie dell'aiuto , quindi il mio dr grippato lo cestino , e a questo punto vado di polini ??!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Torre annunziata
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Rifare motore px125

    qualcuno ha gia questo configurazione polini ???e come va ??

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Rifare motore px125

    Io ho Polini, testa MMW, 26/26 Pinasco (spaco) in versione base, Sito + e pignone z22. Non ho idea della velocità massima, non mi interessa, ha un buon tiro e una buonissima fruibilità. L'unica cosa che mi piacerebbe avere, sarebbe un po' di tiro ai bassi. Non so se il brio agli alti regimi è dato dall' aspirazione 120/60 e se magari con uno scarico migliore si potrebbe migliorare l'erogazione, ma devo dire che il motore mi piace davvero tanto!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Rifare motore px125

    due booster come sul dr molto scavati? ....o un traversino allo scarico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •