Citazione Originariamente Scritto da Marco1977 Visualizza Messaggio
Appurato che la perdita di olio del mio PX viene dalla zona molla leva frizione, stamattina ho comperato i due oring (coperchio e leva) originali Piaggio.
Inizialmente ero lanciatissimo ma ieri sera ho letto post catastrofici di rallini persi nel carter e ora sono titubante...
ma è cosi' facile che il rallino spingidisco di ottone scivoli nel carter?
Come mi conviene procedere?
Ho escluso di mantenere la vespa in verticale pensando di sdraiarla sul fianco...qualcuno mi sa consigliare-rassicurare....mi sembra esagerato tornare dal meccanico per un lavoretto del genere!
grazie
tappi frizione ne ho aperti tanti anche io, e tutti con la vespa sdraiata sul lato motore. Mai successo che lo spingidisco dia finito all'interno...questo perchè una volta che si sa che c'è questo pericolo, basta che il tappo venga alzato perpendicolare alla sua posizione originale. Spesso appena il tappo viene alzato, lui rimane giù sul piattellino, se così non è, basta farlo uscire premendo sulla leva....una volta che si sente il tic significa che è cadito sul piattello e si può togliere il tappo. per il discorso dell'oring piccolo è frequente che anche dopo la sostituzione, possa perdere. prova la soluzione offerta da motoracer...magari è buona.

Nicola