Originariamente Scritto da
pacio74
dovendo sostituire il paraolio lato frizzione ho riaperto il motore della viola e già che ero li
rivisto un po il tutto qui e la, va molto piu di prima ma adesso mura a 7500 recisa come un'orologio svizzero in tutte le marce.
configurazione:
gt polini rivisto nei travasi e scarico fasi travaso 120° scarico 178°
albero rms equilibrato a ore 13 con fasi 127°+68°
pistone rivisto nelle finestre di travaso e alleggerito
testa mmw con banda di squish riotta di 2,5mm incinazione 7,5° e abbassata per recuerare l'rdc, squish 1,4mm
carburo 24 alesato a "26" condotti maggiorati filtro t5 con scatola rialzata, colonna getti 160 be3 140
anticipo a 18° poi provato 17° poi 16°
volano elestart senza ghiera dentata
marmitta ne ho provate tante, ultime 3 sono , un padellino modificato da me tipo megadella ( bruttissima copia ) megadella v1.4 ultimo tipo di mega e v1.6 cl 1,5 se ben ricordo. ( con la mia padella e la v1.4 135 di getto max )
differenza di erogazione tra le tre marmitte sostanziale devo dire ma a 7500 si pianta come se avesse il limitatore.
provato 3 diverse bobine di cui 2 nuove, cambiato pick-up sullo statore con uno di quelli seri della piaggio vecchio tipo perche prima avevo l'anticipo ballerino , tendeva ad anticipare quando acceleravo, ora non piu.
il fatto e che quando arrivo a 7000 giri si sente che cambia umore e a 7500 e come se andasse in risonanza qualcosa e blocchi il salire dei giri, si interrompe di botto il tiro come un brusco stop di potenza, mantiene il regime ma starnazza e non sale. provata senza filtro e uguale, con altra candela idem, ( monto una br9 passolungo )
ho provato unaltra testa (polini) con squish 1,7mm stessa sorte.
ho il cuscinetto lato volano nuovo ma purtroppo ha molto gioco da nuovo ( nadella ) infatti non ho mai sentito un polini che sferraglia come il mio, sembra un dr.
velocita massima con tutte e 3 le marmitte in ordine di descrizione 110kmh 112kmh 114 kmh valori da gps , poi il muro.
aiuto non ne vengo a capo