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Discussione: muro secco a 7500 giri

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Mi sa che riapro, voglio provare un'albero diverso, credo che nell'insieme ho trascurato dettagli che creano questo limite.
    ciao.
    Pacio74

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: muro secco a 7500 giri

    7500????

    Un 177 POLINI????

    Impossibile... prima prova lascia perdere tutto e monta il 130 di getto... togli pure il filtro se lo hai, non succede nulla per un giretto pirata di terza a mazzetta... l'anticipo lascia perdere tutte le pippe sui gradi, mettilo tra A ed IT... non è quello giusto ovvio ma se mura strana se anticipi la inganni e te ne accorgi solo girando magro ed anticipato... se con questa regolazione strana vedi che si sblocca ed arriva sugli 8000 di terza... riparti da qui... come fasi sei Ok a mio dire.... statore alternativo in prova, bobina e le solite cose... come marmitta sei messo basso... a mio modo di vedere minimo una V4... se vuoi vedere i giri... ma non è la marma certo quella è più una questione di gusti,,,,

    però mi pare tutto ok il setting le fasi albero pure io giravo con 123-75 e scarico oltre 180---- MA DOVREBBE GIRARE SUI 9000 (di più in caso e non meno in terza!!!)

    la cura anticipare e smagrire se si sveglia nuovo statore altra marma e nuova carburazione se uguale... il problema è altrove... lascia perdere le teste che ci perdi la testa!!! I giri li aggiusti con la testa ma non a migliaia e te ne mancano a mio dire almeno 1500 all'appello.

    getto 130... tra A e IT e lanciarsi... se segna almeno 8000... hai qualche riferimento di partenza...

    UN ATTIMO.... non leggo la parolina magica, "TRAVASI RACCORDATI", ma forse è solo una mia svista...cavolo hai tutto pure il bellissimo volano elestart ti pare che non hai i travasi raccordati?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    7500????

    Un 177 POLINI????

    Impossibile... prima prova lascia perdere tutto e monta il 130 di getto... togli pure il filtro se lo hai, non succede nulla per un giretto pirata di terza a mazzetta... l'anticipo lascia perdere tutte le pippe sui gradi, mettilo tra A ed IT... non è quello giusto ovvio ma se mura strana se anticipi la inganni e te ne accorgi solo girando magro ed anticipato... se con questa regolazione strana vedi che si sblocca ed arriva sugli 8000 di terza... riparti da qui... come fasi sei Ok a mio dire.... statore alternativo in prova, bobina e le solite cose... come marmitta sei messo basso... a mio modo di vedere minimo una V4... se vuoi vedere i giri... ma non è la marma certo quella è più una questione di gusti,,,,

    però mi pare tutto ok il setting le fasi albero pure io giravo con 123-75 e scarico oltre 180---- MA DOVREBBE GIRARE SUI 9000 (di più in caso e non meno in terza!!!)

    la cura anticipare e smagrire se si sveglia nuovo statore altra marma e nuova carburazione se uguale... il problema è altrove... lascia perdere le teste che ci perdi la testa!!! I giri li aggiusti con la testa ma non a migliaia e te ne mancano a mio dire almeno 1500 all'appello.

    getto 130... tra A e IT e lanciarsi... se segna almeno 8000... hai qualche riferimento di partenza...

    UN ATTIMO.... non leggo la parolina magica, "TRAVASI RACCORDATI", ma forse è solo una mia svista...cavolo hai tutto pure il bellissimo volano elestart ti pare che non hai i travasi raccordati?
    allora poeta ti dico, tanto perche mi piace disquisire, sono magretto col 140 la candela e nocciola scuro nonostante il filtro, gia togliendo quello se e un problema di carburazione te ne accorgi.

    se conosci gli alberi rms saprai che i primi tipi come il mio preso 3 anni orsono avevano un difetto di fabbrica , la sede chiavetta anticipata di parecchi gradi, considera che con lo statore tutto ritardato ero a 22° ho dovuto fare delle asole sullo statore per scendere a 16 gradi, perciò se metto tra a e it sono intorno ai 30 gradi, e cosi secondo te dovrei prendere 9000 giri??

    come fasi , devo dire che le ho veramente scazzate, non tanto per l'anticipo o il troppo ritardo ( 68 ) , ma per il fatto che aspirazione e travaso incrociano di circa 2° cosa che il px non gradisce spece col padellino per modificato che sia.

    come marmitta sarei basso? e che dovrei montare secondo te al posto di una v4 o una v6 come quella che ho su adesso?

    la testa e un'elemento fondamentale su un motore, quella se fatta bene fa la vera differenza su un motore.

    non credo che ci sia bisogno di scrivere travasi e sezione di immisione raccordati , chi legge la configurazione gia capisce che un carter non raccordato non richiede un 140 come getto del max.

    per ora mura a 120 di gps, intorno agli 8000 giri in pratica, dunque come vedi cercando di accordare il possibile 500 giri in piu li ho presi, il problema a sto punto e l'albero.

    detto questo, se tu i motori li fai cosi a membro di segugio, o ce qualcuno che la notte mentre dormi te li sistema, o quano vai a far prove ti sbagli e sali sulla vespa di un'altro.
    ciao.
    Pacio74

  4. #4
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Posso fare un piccolo O.T.? .... Lo faccio, ma non vogliatemene... sono inesperto e preoccupato....

    Secondo te le fasi del tuo albero non vanno?
    Non sono molto diverse dalle mie...
    Quali sarebbero meglio rispetto alle tue? io ho queste...
    (Aspirazione 115°PPMS 75°DPMS
    Travaso 127°
    Scarico 173°)
    Sono meglio o peggio delle tue? io non ci capisco niente purtroppo...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da 56191
    Posso fare un piccolo O.T.? .... Lo faccio, ma non vogliatemene... sono inesperto e preoccupato....

    Secondo te le fasi del tuo albero non vanno?
    Non sono molto diverse dalle mie...
    Quali sarebbero meglio rispetto alleldd io ho queste...
    (Aspirazione 115°PPMS 75°DPMS
    Travaso 127°
    Scarico 173°)
    Sono meglio o peggio delle tue? io non ci capisco niente purtroppo...
    in teoria Meglio perché hai meno anticipo, non hai incrocio e hai un differenziale piú basso. Quindi puoi tirare rapporti piú lunghi ad un regime piú alto anche se 75° di ritardo per un 177 sono veramente tanti, troppi...il che vuoldire che magari in strada potresti andare peggio anche tanto peggio
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 01-05-14 alle 20:44

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    Posso fare un piccolo O.T.? .... Lo faccio, ma non vogliatemene... sono inesperto e preoccupato....

    Secondo te le fasi del tuo albero non vanno?
    Non sono molto diverse dalle mie...
    Quali sarebbero meglio rispetto alle tue? io ho queste...
    (Aspirazione 115°PPMS 75°DPMS
    Travaso 127°
    Scarico 173°)
    Sono meglio o peggio delle tue? io non ci capisco niente purtroppo...
    Come puoi avere 127 di travaso e 173 di scarico?
    E poi ti sembrano uguali alle mie? Hai 12 gradi in meno di anticipo, hai detto ca22i....
    ciao.
    Pacio74

  7. #7
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    Re: muro secco a 7500 giri

    io ho il nuovo 221 polini con albero nuovo polini C60 su carter p200e raccordati
    è la prima volta che misuro le fasi, spero di non aver sbagliato, a me sembra siano corretti i dati che ho messo, forse 115° sono116° perché non so se sono riuscito ad arrivare a fresare proprio fino a dove volevo l'aspirazione sul carter...

    La somiglianza sta nell'ampiezza dei gradi di apertura in aspirazione... in giro li ho letti tutti molto diversi...
    Ultima modifica di frak; 01-05-14 alle 21:09

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    io ho il nuovo 221 polini con albero nuovo polini C60 su carter p200e raccordati
    è la prima volta che misuro le fasi, spero di non aver sbagliato, a me sembra siano corretti i dati che ho messo, forse 115° sono116° perché non so se sono riuscito ad arrivare a fresare proprio fino a dove volevo l'aspirazione sul carter...
    Alt, cambia tutto allora, io parlo di 177 polini in corsa 57, ben diverso dal tuo motore.
    ciao.
    Pacio74

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Questa dell'albero RMS non la sapevo...

    Strano... sei messo bene di tutto, hai poi una velocità in linea con il tipo di motore ma a giri a mio dire sei basso... 8000 non sono pochi sia chiaro, ma il Polini gira almeno altri 500 se non 1000 sopra... sicuro del contagiri??? I giri in terza immagino....
    Ultima modifica di poeta; 01-05-14 alle 21:08

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Questa dell'albero RMS non la sapevo...

    Strano... sei messo bene di tutto, hai poi una velocità in linea con il tipo di motore ma a giri a mio dire sei basso... 8000 non sono pochi sia chiaro, ma il Polini gira almeno altri 500 se non 1000 sopra... sicuro del contagiri??? I giri in terza immagino....
    Fatti il calcolo delle velocità poeta, ce l'applicazione su vr o sbaglio?
    ciao.
    Pacio74

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: muro secco a 7500 giri

    Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    Posso fare un piccolo O.T.? .... Lo faccio, ma non vogliatemene... sono inesperto e preoccupato....

    Secondo te le fasi del tuo albero non vanno?
    Non sono molto diverse dalle mie...
    Quali sarebbero meglio rispetto alle tue? io ho queste...
    (Aspirazione 115°PPMS 75°DPMS
    Travaso 127°
    Scarico 173°)
    Sono meglio o peggio delle tue? io non ci capisco niente purtroppo...
    Non esiste meglio o peggio in meccanica, quello che conta sono i risultati.
    Molto francamente preferisco la tua configurazione, quella di pacio è anche troppo spinta, non riesco a capire come faccia a girare bene al minimo....
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