Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
Ciao Rgazzi! Sto iniziando il lavoro su un nuovo motore che mi servirà per uso quotidiano e turistico, non mi interessano prestazioni super.
Voglio utilizzare al meglio i pezzi che ho in garage, i quali sono:
Carter nuovo vespa px 150 con mix
-GT Pinasco Alluminio 177 candela centrale
-ingranaggi e rapporti px200
-albero originale lavorato anticipato
-carburatori disponibili 20 - 24 con mix
-frizione 7molle rinforzate pinasco con pignone del 200
-padellino sito.
non vorrei lavorare i carter ma lasciarli originali, al max se serve raccordare il 24.
Che mi dite?
Grazie Ujaguar
Se vuoi fare un motore così senza limare nulla.....perché apri un topic ?
Fa un bel lavoro, senza esagerare magari ma fa un bel lavoro!!!
La cosa è semplice semplice , inserisci il cilindro con pistone posizionato al pmi (a filo scarico)nel semicarter smontato ed osserva il condotto di travaso.
Noterai che la sezione è molto risicata e queto non ti permette di sfruttare quel cilindro.
Non devi creare delle voragini ma solo addolcire il passaggio.
L'albero lo devi ritardare.....ma non di molto, l'ottimo sarebbe prima lavorare l'aspirazione nel carter e poi semmai correggere la durata del diagramma di aspirazione con la lavorazione dell'albero, quel cilindro ama aspirazioni con fasi corte.

ciao