Ciao a tutti
In questi giorni sto ultimando il restauro della GL , e ieri ho fatto un test ( abusivo ... ) su strada di una trentina di km .
Quella che non mi convince asolutamente e' la carburazione , molto grassa , tanto che ad ogni apetura del gas corrisponde qualche secondo di "indecisione" , e la marmitta sputa parecchio olio . Dopo una tirata candela molto scura .
Monto il 20/17 originale , getto max 100 originale , tutti gli altri getti originali , spillo e guarnizioni nuove . Motore e relativo anticipo originali .
Una cosa del genere non mi era mai successa , anzi piu' di una volta mi era capitato l' esatto contrario ...
Oggi ho fatto qualche prova , e ho visto che montando un getto max da 90 e un filtro PX ( liminando quindi il coperchietto a L posto sopra i getti ) va decisamente meglio , e direi ovviamente perche' cosi' facendo ho ridotto l' afflusso di benzina incrementando contemporaneamente quello d' aria .
Voi che ne dite , quali possono essere le cause di questa anomalia ? E posso rischiare a tenere il 90 o e' meglio tornare al 100 ?
Grazie
Guabix